Biografia di Bianca Balti - Modella Italiana Famosa

Bentrovati su Modelle Famose, il sito dedicato alle ultime novità in fatto di moda e top model mondiali! In questo post vi offriremo la biografia di Bianca Balti la splendida modella italiana che ha conquistato i marchi del settore moda & gioielleria più famosi. Buona lettura.

Biografia di Bianca Balti

Bianca Balti ha uno sguardo che seduce e che si fa notare. Non a caso la sua carriera inizia molto presto e si impone immediatamente sul panorama internazionale. Super modella, ambasciatrice dell’UNICEF, designer, attrice e testimonial pubblicitaria … la Balti non è una donna, ma tante donne interessanti in una. E se la vita sentimentale non l’ha premiata, quella lavorativa è stata da sempre fonte di soddisfazione e di prestigio. Detiene un record, che condivide con le colleghe Riccobono e Boscono, quella di essere una delle poche super top model italiane. Un nome che è garanzia di stile e di professionalità ovunque.

 

Da Lodi alle passerelle, percorso di Bianca Balti

Bianca nasce a Lodi (Milano) nel 1984. Cresce nella provincia fino al diploma, poi si iscrive al Politecnico di Milano per studiare Design della Comunicazione. Per mantenersi da sola in città, lavora part-time come promoter e come modella per i fotografi. Ed è in questo ambiente, molto vivace a Milano, che il suo sguardo magnetico viene notato. Ha soltanto vent’anni quando firma un contratto importante per girare uno spot di Dolce&Gabbana.

Biografia di Bianca Balti

Quello spot le apre le porte alle sfilate del duo di stilisti siciliani e da lì verso altri grandi nomi della moda. La Balti è in passerella per Missoni, Revlon, Cavalli, Armani, Guerlain, Dior, Rolex, Intimissimi, La Perla e decine di altri in una ascesa travolgente che giustifica la sua enorme bravura. Altre collaborazioni la porteranno sulle copertine di Vogue, Elle, L’Officiel, Velvet e a ulteriori campagne pubblicitarie, specie per profumi e cosmetici. Tra un successo e l’altro si sposa due volte e ha due figlie. Troverà anche il tempo di impegnarsi nel volontariato.

Potrebbe interessarti anche:  Guadagni delle modelle alle Fashion Weeks

 

Bianca Balti, moda e altro

Amante della sperimentazione e dei limiti da oltrepassare, Bianca Balti non dice no a niente. Appare su Playboy, sul Calendario Pirelli, esordisce al cinema e nel mondo dei documentari dedicati alla moda. Di recente, dal 2017, si è anche riscoperta conduttrice televisiva su Netflix! Ma l’impegno per le cose importanti è sempre notevole.

La Balti collabora da anni con lo UNHCR, l’alto commissariato ONU per i rifugiati, offrendo il proprio viso e il tempo per promuovere le campagne di soccorso e accoglienza delle persone che fuggono da guerre e crimine per cercare riparo in Europa. Oggi, continua a sfilare e a collaborare con i grandi brand di moda e si è sposata per la terza volta, nel 2018. Anche se oggi è più vicina ai quaranta che ai trenta, il suo aspetto giovanile e fresco suscita invidia in molte donne. 

Il suo segreto? Mai eccedere. Bianca non ama truccarsi, lo fa solo se necessario al lavoro e il minimo indispensabile nelle occasioni private. Non serve troppo trucco per rendere attraente un viso che lo è già di suo. Ed è un messaggio sano anche per le giovani modelle che oggi guardano a lei come un esempio: pochi colori, poca trasformazione, giusto per esaltare quel che già c’è. Basta appena un tocco di fard per essere bellissime e star bene con se stesse.

 

Conclusioni

Il nostro articolo dedicato alla biografia di Alessandra Ambrosio, bellissima supermodella brasiliana divenuta una star a livello internazionale. Per qualsiasi informazione potete scriverci utilizzando la pagina contatti.

Alla prossima con i post dedicati alle modelle più famose al mondo!

Potrebbe interessarti anche:  Modelle neozelandesi famose
Articolo precedenteModelle Italiane Famose
Articolo successivoOutfit femminili per il casino: i nostri consigli
Modelle Famose CoFounder | SEO Specialist & Digital Marketing Lover | Viaggiatore Seriale | Disponibile per Progetti e Collaborazioni in ambito web