Bella Hadid: tutto sulla supermodella statunitense

338
bella hadid foto

Nata a Washington nel 1996, Bella Hadid è la sorella minore di un’altra modella molto conosciuta, ossia Gigi Hadid.

Figlia di un ricco operatore immobiliare di origini palestinesi, si è dedicata all’equitazione e alla fotografia prima di intraprendere la strada della moda.

Bella ha sfilato per molti nomi importanti, da Tom Ford a Chanel.

Vediamo in questo post la storia della top model Bella Hadid, nelle righe che seguono: bentornati su Modelle Famose!

L’infanzia e la prima giovinezza

Isabella Hadid, in arte Bella, nasce il 9 ottobre 1996 a Washington da una famiglia facoltosa.

Il padre, Mohamed Hadid, è un milionario che opera nel campo immobiliare; la madre, Yolanda van den Herik, è un’ex modella di origini olandesi, molto conosciuta negli anni ’80.

I primi anni della sua vita trascorrono tra un ranch a Santa Barbara e la casa di Malibu, dove la famiglia si trasferisce quando Bella frequenta la scuola elementare.

Inizia a prendere lezioni di equitazione, sognando di praticare questo sport a livello agonistico e di partecipare alle Olimpiadi.

Costretta ad abbandonare a causa di una malattia, decide di dedicarsi alla fotografia.

Nel 2014, si trasferisce così a New York e si iscrive alla Parsons School of Design, scuola presso cui hanno studiato personaggi come Tom Ford, Marc Jacobs e Ai Weiwei.

La carriera

La sua esperienza nel mondo della fotografia non dura a lungo: pochi mesi dopo l’iscrizione, abbandona gli studi per iniziare a lavorare come modella tramite l’agenzia IMG Models. Nel settembre del 2014 sfila per Desigual sulla passerella della settimana della moda di New York.

Da quel momento in poi la carriera di Bella Hadid è in salita. Molto apprezzata, nel 2015, sempre in occasione della settimana della moda, sfila per molti nomi importanti, tra cui Tom Ford, Moschino e Marc Jacobs.

A Londra lavora per Burberry e Giles, mentre a Milano indossa gli abiti di Missoni, Bottega Veneta e ancora una volta di Moschino.

Al Métiers d’Art di Roma del 2015 sfila per Chanel.

Il successo crescente

Il magazine Daily Front Row, in occasione del Fashion Los Angeles Awards, le assegna, nel 2016, il titolo di modella dell’anno; nel mese di dicembre Models.com la nominerà invece modella più sexy.

Sempre nel 2016 viene scelta per le campagne pubblicitarie di Versace e Marc Jacobs, e diventa testimonial di Dior per la linea Beauty.

Dopo le settimane della moda di Milano e NewYork, a fine anno è la volta del Victoria’s Secret Fashion Show.

L’anno successivo si trova a lavorare al fianco della sorella Gigi per Fendi e Moschino.

Campagne pubblicitarie, testimonial, ma anche presenze sulle copertine delle principali riviste, tra cui Vogue, continuano a susseguirsi e a far crescere la sua notorietà, tanto che a fine anno la rivista Fobes la inserisce al nono posto nella classifica delle modelle meglio retribuite.

Negli anni successivi Bella Hadid continua la sua carriera nel mondo della moda, comparendo in campagne pubblicitarie e sulle copertine delle riviste di moda.

Vita privata

Non si sa molto della vita privata di Bella Hadid. Nel 2015 si è fidanzata con il cantante Abel Makkonen Tesfaye, conosciuto come The Weeknd. La loro storia si è però interrotta quattro anni dopo.

Da poco la modella ha rivelato di essere fidanzata con Marc Kalman.

Articolo precedenteOcchiali da sole particolari: come abbinarli
Articolo successivoPersonalizzare le t-shirt con un logo aziendale: il fashion al servizio della promozione