Miss Universo 2020: vince la messicana Andrea Meza

76
miss universo 2021 foto
Fonte: Instagram @andreamezamx

Miss Universo 2020 è andato alla messicana Andrea Meza, che è riuscita a vincere la concorrenza di oltre 70 concorrenti, provenienti da tutto il mondo e che si sfidavano presso il Seminole Hard Rock Hotel & Casino Hollywood, in Florida, per l’ambito premio.

Miss Universo 2020: vince la messicana Andrea Meza per la terza volta per il suo paese

Seconda e terza classificate Julia Gama dal Brasile e Janick Maceta dal Perù, per un podio tutto centro-sud americano, a testimonianza della grande tradizione di questi paesi in questo genere di concorso.

La modella messicana ha avuto la meglio in finale, dopo la sfilata in costume da bagno e con abiti eleganti, oltre che dopo una gara scenografica.

E’ la terza volta che il Messico vince questo concorso di bellezza nella sua storia.

Non solo bellissima

Andrea Meza, 26enne di Chihuahua, comune messicano di circa 1 milione di abitanti, prima di partecipare e vincere Miss Universo 2021, ha vinto numerosi concorsi di bellezza: nel 2016 rappresenta la città di Chihuahua al concorso di bellezza di Miss World Messico 2016, vincendo il primo premio. Rappresentando il paese messicano a Miss World 2017, concorso tenutosi il 18 novembre 2017, si è poi classificata come prima (nello specifico come 1st runner up), dietro solo la vincitrice del concorso, Manushi Chhillar. Poi la modella messicana è stata incoronata Miss World Americas, posizionandosi anche nella Miss World Continental Queens of Beauty del 2017.

Nel 2020 vince infine il concorso di bellezza di Mexicana Universal 2020, tenutosi il 29 novembre del 2020 a Querétaro City, prima della ribalta nella finale di Miss Universo 2021.

Andrea non è solo bellissima ma anche intelligente, avendo conseguito nella vita una laurea in ingegneria del software, lavoro che ha iniziato parallelamente a quello di modella.

Dopo la vittoria, la nuova miss ha così dichiarato:

“Sono così onorata di essere stata selezionata tra le altre 73 donne fantastiche con cui ho partecipato. Indossare la corona di Miss Universo è un sogno che si avvera e spero di servire il mondo attraverso il mio impegno per la difesa dell’uguaglianza nei diritti. Al giorno d’oggi la bellezza non è solo il modo in cui si viene guardati ma questa è presente anche nel nostro spirito, nei nostri cuori e nel modo in cui ci comportiamo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Meza (@andreamezamx)

Complimenti alla nuova Miss Universo 2020 e un augurio sincero di buon proseguo di carriera dallo staff di Modelle Famose!

Articolo precedenteMiss Universo 2021: vince Harnaaz Sandhu