Home Ultime Tendenze Moda Il 2022 della moda è stato un successo economico

Il 2022 della moda è stato un successo economico

356
Il 2022 della moda è stato un successo economico

Bentrovati con le notizie di Modelle Famose dove vi parleremo del magnifico 2022 della moda mondiale che ha fatto registrati ricavi a doppia cifra e un superamento dei livelli pre-pandemia.

Il 2022 della moda è stato un successo economico

I dati dei primi sei mesi del 2022 hanno segnato per i maggiori player mondiali della moda un incremento del giro d’affari pari a circa il 15%.

All’interno di questi ricavi si può registrare un mercato europeo molto sostenuto con il maggior rialzo (+24%) insieme con quello americano (+19%, trainato dagli Stati Uniti). Terzo gradino del podio per l’Asia che ha subito le restrizioni legate al Covid-19 (+3%) venendo penalizzata.

Lo evidenzia il nuovo report sul Sistema Moda Mondo di Mediobanca di cui vi indichiamo il link per visionare i dati nello specifico.

Nonostante l’attuale scenario macroeconomico, per l’intero 2022 le aspettative restano positive dato che i primi dati rilasciati in questi giorni indicano una crescita media del fatturato del 18% (+15% a cambi costanti) nei primi nove mesi 2022.

Le multinazionali della moda sono supportate da fondamentali solidi e stanno incrementando i propri listini (+6% in media previsto nel 2022) in risposta ai rialzi dei costi produttivi (materie prime, mano d’opera e logistica)

 

Conclusioni

Sperando che le informazioni di questo articolo: Il 2022 della moda è stato un successo economico, siano state di vostro interesse, fateci sapere cosa ne pensate utilizzando i commenti al post o scrivendoci al seguente indirizzo email: info@modellefamose.com

Per il momento è tutto. Alla prossima con le migliori news dal mondo del fashion ed il gossip delle modelle più famose nel mondo.

Alla prossima!