Il Cappellino nella Moda Femminile

Amici di Modelle Famose bentrovati con una nuova notizia del nostro blog di moda specializzato. Nel post di oggi vi parleremo del cappellino nella moda femminile offrendovi un focus relativo ai modelli più usati dalle influencer.

Le influencer sono le nuove trend setter. Hanno preso il posto delle super top model che calcavano le passerelle e, con i loro outfit, sono oggetto di ispirazione per milioni e milioni di persone che le seguono sui social.

Il cappellino è uno degli accessori che più ha guadagnato popolarità grazie alle creator social. 

I numerosi modelli con la visiera rappresentano ormai quel dettaglio capace di rendere speciale qualsiasi look sportivo, ma anche uno strumento per proteggersi dal flash dei fotografi.

Ovviamente i modelli indossati da celebrità e influencer sono oggetto di emulazione anche se oggigiorno la presenza di aziende come FullGadgets, operanti nella personalizzazione dell’abbigliamento, consente a chiunque di creare dei cappellini personalizzati online, soluzione che oltre a denotare originalità fa sì che si indossi un capo unico.

In ogni caso, non fa male passare in rassegna i principali modelli popolari sui social, così da ricavare qualche ispirazione per i propri outfit.

Cappellino NY

Il cappellino con visiera NY è uno dei modelli più trendy del momento. Caratterizzato da una struttura molto semplice, si contraddistingue per la presenza, nella parte anteriore, della lettera N e della Y.

I colori tra cui scegliere sono numerosi. Se proprio se ne deve trovare uno che sta impazzando, questo è il nero. La sua popolarità si deve alle scelte di look della cantante Rihanna, influencer oltre che star della musica che, tornata in pubblico dopo la recente seconda maternità, ha palesato un evidente cambio di stile, mostrando una forte predilezione per capi e accessori neri e per la pelle.

Cappellino da baseball classico blu

Il classico modello da baseball blu scuro, proposto da brand fashion di lusso come Ralph Lauren, è un altro must have per chi vuole un guardaroba da fare invidia a quello delle grandi star di Instagram.

Quando si parla di questo modello di cappellino con la visiera, si inquadra un accessorio che fa la sua grande figura anche su look ricercati.

Lo si può ovviamente sfoggiare su outfit loungewear, con abbinamenti creativi come quello che vede in primo piano la tuta e il blazer. 

Cappellino con visiera bianco

Il cappellino con visiera bianco è un altro accessorio must have in questo periodo. Trai suoi vantaggi rientra il fatto di stare benissimo con numerose combinazioni cromatiche.

Pure in questo caso, gli abbinamenti più azzeccati sono quelli con i total look loungewear.

Cappellino con visiera color pastello

La popolarità dei cappellini con visiera, come già accennato, si deve anche a un’esigenza pratica di molte celebrità: quella di proteggersi dai paparazzi. 

C’è chi cerca il più possibile di nascondersi dai paparazzi e chi unisce questa esigenza con un focus sullo stile, sfoggiando, come Hailey Bieber, meravigliosi cappellini color pastello.

Cappellino stile college

Non c’è che dire: sono tantissimi i modelli di cappellini con la visiera che, grazie alle influencer, hanno guadagnato grande popolarità. Negli ultimi mesi, anche grazie al boom di capispalla del medesimo mood, bomber in primis, vanno per la maggiore i cappellini in stile college.

Il colore più trendy? Il rosso, off course, da abbinare con look caratterizzati dal bianco come colore dominante.

Nella parte anteriore dell’accessorio è presente, a seconda dei gusti del singolo creator, il nome della squadra del cuore, ma anche il logo di un determinato ateneo.

Cappelli con slogan

Attraverso l’abbigliamento e gli accessori, esprimiamo tantissimo di noi. Non è un caso che, grazie ai social, abbia raggiunto delle vette mai viste prima la moda dei capi e degli accessori, cappellini compresi, caratterizzati dalla presenza di slogan legati a movimenti che, a loro volta, richiamano la sostenibilità o battaglie per i diritti civili.

Ormai da tempo, attraverso quello che indossiamo prendiamo posizione e portiamo nel mondo il nostro punto di vista su tematiche anche molto importanti.

Conclusioni

Sperando di avere dato una risposta alle vostre domande relative al cappellino nella moda femminile, restiamo in attesa dei vostri preziosi suggerimenti per ampliare la selezione. Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio commenti sotto il post o tramite la pagina contatti.

Il nostro indirizzo email è: info@modellefamose.com

Per il momento è tutto. Alla prossima!

Di mattia

Modelle Famose CoFounder | SEO Specialist & Digital Marketing Lover | Viaggiatore Seriale | Disponibile per Progetti e Collaborazioni in ambito web