Se si dovesse scegliere un solo stile a rappresentare la moda del momento, sarebbe senza dubbio lo streetwear. Con le sue forme morbide, le dimensioni over, i materiali tecnici, i capi versatili e pensati per essere indossati dalla mattina quando si esce da casa alla sera ai party più esclusivi, la moda della strada coglie infatti lo spirito del momento: non ci sono regole, se non quelle che permettono di sentirsi in ogni momento al meglio di sé stessi. Sarà anche per questo che vestire streetwear ha smesso presto di essere prerogativa di rapper e artisti particolarmente vicini alla sottocultura della strada e si è diffusa come abitudine anche tra vip e personaggi particolarmente attenti alle tendenze del momento. Un ruolo non indifferente l’ha avuto in questo senso la sempre maggiore frequenza con cui tanto i brand sportivi quanto le firm di lusso hanno creato collezioni di capi e accessori che strizzano l’occhio allo stile street. Ecco, allora le cinque celebrity che vestono meglio lo streetwear, in alcuni casi reinterpretandone e letteralmente riscrivendone le regole.
Non solo rapper: le cinque celebrity che vestono meglio lo streetwear
Prima di finire sotto ai riflettori per fatti decisamente più controversi, Kanye West è stato senza dubbio un’icona di stile. Hoodie e giubbini oversize in pelle o in jeans sono elementi immancabili nei suoi look che dallo streetwear recuperano anche cappellini da baseball e occhiali scuri da usare in qualsiasi occasione, anche quella decisamente formale di un red carpet.
Proprio a proposito di celebrity che vestono meglio lo streetwear anche nelle occasioni ufficiali non si può non citare Justin Bieber. I fan della prima ora dovrebbero ricordare bene come i look del cantante siano notevolmente cambiati – in meglio – dai tempi di One Time, il suo singolo d’esordio, a oggi. Sul palco o paparazzato per strada non è raro oggi vedere Bieber indossari outfit monocromatici, dalle linee morbide ma con dettagli ricercati che rappresentano la quintessenza dello streetwear.
Decisamente più colorate ed estrose sono, invece, le scelte che hanno fatto di Rihanna una delle paladine femminili dello streetwear. Jeans strappati e pantaloni cargo da abbinare a corsetti e bustier, shelter e bomberini in colori shocking, camicie a quadri dal taglio maschile sono tra i capi più iconici del guardaroba della cantante. Insieme alle immancabili sneaker Nike: spesso è stata fotografata con ai piedi delle Air Giordan, ecco dove controllare i prezzi per questo modello.
Anche Gigi Hadid ha spesso scelto uno stile da strada, soprattutto nel tempo libero e fuori dalle passerelle. I look total denim sembrano essere tra i preferiti della modella che in più di un’occasione è stata fotografata, però, anche con borchie e fantasie camouflage.
Assolutamente facili da copiare e ideali da riproporre nelle occasioni più quotidiane sono, infine, i look di Selena Gomez. Chiodo di pelle e t-shirt stampate – qualche volta con frasi motivazionali, più spesso di artisti e band musicali – sono tra i must con cui la cantante rielabora più di frequente lo street style, insieme a sneaker e scarpe sportive e giubbotti teddy con cui affrontare anche le temperature più rigide.