Dove vivono le modelle più famose (e non)?

1055
Dove vivono le modelle più famose (e non)?

Cari lettori del nostro blog di moda, oggi andremo a scoprire dove vivono le modelle più famose e non. Quando si parla di moda, una città, inevitabilmente, balza subito alla mente delle persone: Milano. È inutile negare, infatti, come il capoluogo lombardo sia l’epicentro mondiale del mondo della moda, ruolo che la città meneghina si è guadagnato col passare del tempo, riuscendo ad imporre la propria egemonia nei confronti di Parigi (col quale ha diviso lo “scettro” di capitale della moda sino alla metà degli anni ‘90) e New York.

Milano, oggi, è universalmente riconosciuta come “l’ombelico del mondo” del settore fashion, quel luogo dove vengono lanciate ed anticipate le tendenze, una città che chi ama la moda non può far altro che amare e venerare. Ed il turismo “fashion”, a tal proposito, rappresenta indubbiamente una preziosa fonte del “PIL milanese”, in particolare modo in corrispondenza della “settimana della moda”.

 

Milano, la Capitale della moda

In quel periodo specifico dell’anno, l’intera città si veste a festa per ospitare tutti i grandi nomi del mondo fashion, molti dei quali nostrani, pronti a stupire con abiti di grande impatto visivo ed emotivo, che ci forniscono alcune preziose informazioni su quali saranno le tendenze della stagione entrante: molti stilisti, infatti, sono in grado di influenzare i consumi e gli acquisti di migliaia di persone.

All’ombra della Madunina, però, non si vive di moda solo nei “Milano fashion week”. Questo settore, infatti, vive 365 giorni all’anno ed è un autentico punto di riferimento per tutte quelle ragazze che, mosse dal grande sogno di sfilare sulle più importanti passerelle, decidono di trasferirsi nel capoluogo lombardo per intraprendere la professione di modella e provare ad emergere in un mondo estremamente competitivo.

Certo, vivere a Milano non è affatto semplice. Se da un lato offre infinite opportunità lavorative e spostamenti logistici tra i più efficienti del Vecchio Continente, grazie a linee metropolitane ben strutturate e puntuali, dall’altro rappresenta un grosso problema dal punto di vista economico a causa dell’elevato costo degli immobili, i più elevati dell’intera nostra nazione.

 

Le province di Bergamo e Varese sono l’ideale approdo in avvio della carriera

Certo, questo aspetto poco incide se la carriera della modella è ben avviata, la fama è già raggiunta e non mancano certo le richieste di servizi fotografici o sfilate. Ma i primi anni della carriera, come ben sanno tutte quelle donne e ragazze che hanno lavorato in questo mondo, sono tutt’altro che semplici. E permettersi un monolocale in affitto in pieno centro, con costi esorbitanti difficilmente compensabili anche se si decide di condividere l’appartamento con un’altra ragazza, diventa quasi un lusso.

Non c’è da stupirsi, quindi, se alcune ragazze decidono di prendere residenza nell’hinterland milanese o, perché no, nelle provincie limitrofe. Molto particolare in tal senso, il caso della vicina Bergamo, città che offre un ottimo tenore di vita, buona efficienza dei mezzi pubblici ed una vicinanza al capoluogo milanese che consente di giungere all’ombra della Madunina in poco più di 40 minuti tramite la rete ferroviaria.

Non deve stupire quindi, se trovandosi nell’incantevole cornice della “Città Alta”, sorseggiando un gustoso aperitivo in un caratteristico bar locale, si possono effettuare incontri Bergamo con alcune incantevoli modelle che hanno deciso di prendere  residenza nella città orobica.

Bergamo, per quanto ovvio, è solo un’opzione tra altre disponibili. Molte ragazze, infatti, optano invece per la vicina provincia di Varese, che consente di raggiungere Milano celermente grazie ad una discreta rete di mezzi pubblici. La provincia varesina, oltretutto, dispone, oltre che del capoluogo, di alcune grandi città che offrono la possibilità di vivere disponendo di tutti i servizi necessari, a costi, però, decisamente inferiori rispetto a quelli da dover sostenere qualora si risiedesse all’ombra della Madunina.

 

Conclusioni

Sperando di avervi fornito qualche utile informazione attraverso questo articolo dedicato a scoprire dove vivono le modelle più famose, restiamo in attesa delle vostre reazioni e commenti a questo post.

Per il momento è tutto. Alla prossima con le migliori news dal mondo del fashion ed il gossip delle modelle più famose nel mondo.

Alla prossima!

Articolo precedenteModelle Pakistane famose
Articolo successivoModelle nate in Uruguay famose