Modelle Inglesi Famose

Naomi Campbell: biografia della Venere Nera oggi su Modelle Famose

Bentrovati sul portale Modelle Famose, il sito dedicato alle modelle più belle in circolazione. Oggi vogliamo parlarvi di una delle top model più iconiche degli anni ’90: stiamo parlando di Naomi Campbell, che compie 50 anni! Infatti vedremo insieme in questo post tutti gli step della vita di una delle 50 donne definite “più belle al mondo” dalla rivista People!

Benvenuti su Modelle Famose!

Indice dei Contenuti

Naomi Campbell: gli inizi

Il successo di Noemi Campbell

Naomi Campbell: vita privata

naomi-campbell-modella nata in Inghilterra

Naomi Campbell: gli inizi

Naomi Elaine Campbell nasce a Londra il 22 maggio del 1970 nel quartiere Streatham dalla ballerina di origini giamaicane Valerie Morris di soli 18 anni, mentre ignota è l’identità del padre, che la mamma ha sempre tenuto nascosta alla figlia. In molti pensano sia un uomo di origini asiatiche, vista la conformazione del viso di Naomi.

Sin da piccola Naomi è portata per il mondo della moda e dello spettacolo, tanto che a soli 8 anni fa il suo debutto, apparendo in un videoclip di un mostro sacro della musica: stiamo parlando niente meno che di Bob Marley, che la sceglie per apparire nel video della sua canzone Is this love:

E’ solo l’inizio per Naomi Campbell. Di lì a poco infatti inizia la sua carriera nel mondo della moda: la ragazzina ha appena 15 anni quando fa il suo debutto in passerella!

Il successo di Noemi Campbell

E’ solo l’inizio per Naomi Campbell, che dopo il debutto a 15 anni diviene da subito una stella del fashion system mondiale, tanto da essere scelta per la copertina di Elle a soli 16 anni, e l’anno successivo appare sul Calendario Pirelli del 1987.

Il successo straordinario di questa bellezza color ebano, la porta, prima modella di colore nella storia, ad apparire anche sulla copertina prima di Vogue (prima in Francia e successivamente in Inghilterra) e successivamente di Time Magazine. Siamo nel 1988 e Naomi ha appena 18 anni!

Ormai la carriera della Campbell è in piena ascesa: diviene una delle modelle più richieste in passerella e per le campagne pubblicitarie dei più grandi brand della moda, divenendo anche una delle più pagate in circolazione.

Negli anni lavora per brand quali: Versace, Valentino, Givenchy, Anna Sui, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferré, Chanel, Fendi, Prada, Roberto Cavalli, Christian Dior, Hermès, Blumarine, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent, Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs, John Galliano, Dsquared², Vivienne Westwood, Rocco Barocco, Ralph Lauren, Oscar de la Renta, Zac Posen e moltissime altre.

Proprio con Gianni Versace conosce un grande connubio, non solo professionale ma anche amicale, che però termina nel 1997 con l’assassinio dello stilista italiano.

Ma la morte di Versace non arresta il successo di Naomi, che nel frattempo si guadagna l’appellativo di “Venere Nera”, per la sua bellezza. Naomi ha delle forme prorompenti, forti ma al tempo stesso aggraziate in un corpo perfetto, che attrae come una calamita uomini, aziende e successo.

Negli anni sfila, tra gli altri, anche per il brand Victoria’s Secret nei suoi usuali show annuali.

Il suo successo è forte anche nel mondo della musica e del cinema. Infatti il suo singolo “Love and Tears” conquista le classifiche e vende 1 milione di copie, mentre nel 1999 debutta come protagonista (l’unica volta in cui ciò accade) nel film Testimone Scomoda.

naomi campbell al cinema

Naomi Campbell: vita privata

La vita privata di Naomi Campbell segue un binario differente rispetto a quello professionale. Se infatti il mondo della moda la incorona star e regina, la sua vita amorosa e personale non riesce mai ad essere lineare. Diversi uomini si alternano negli anni al suo fianco (tra cui abbiamo il bassista degli U2 Adam Clayton e Flavio Briatore) ma senza incontrare mai l’anima gemella, e una dipendenza sempre più marcata da alcol e droghe (che la costringono anche alla riabilitazione), minano l’aurea mistica di Naomi, senza però scalfirne il successo.

Naomi fuori dalle passerelle si dedica al sociale e alla filantropia: combatte infatti la povertà nei paesi africani e per i diritti delle modelle di colore.

La modella inglese, nonostante l’età, si mantiene ancora tonica e desiderabile grazie a diete ferree e a momenti anche di digiuno, che possono durare anche più di un giorno, oltre che un programma di allenamenti mirato a scolpirne il fisico. E i risultati sono quelli che vedete in foto. Mica male!

naomi campbell foto

Naomi Campbell, a 50 anni suonati, rimane ancora una delle più belle donne al mondo e dimostra di meritare ancora quell’appellativo di Venere Nera, che si è conquistata negli anni.

Sommario
Naomi Campbell: biografia della Venere Nera
Nome Articolo
Naomi Campbell: biografia della Venere Nera
Descrizione
Oggi vogliamo parlarvi di una delle top model più iconiche degli anni '90: stiamo parlando di Naomi Campbell
Autore
Nome Publisher
Modelle Famose
Logo Publisher