Victoria's Secrets- in vendita il brand della moda

Amici di Modelle Famose buon inizio settima a tutti voi. La notizia di oggi è questa: Victoria’s Secrets: in vendita il brand della moda.



Si prospetta così la fine di un’epoca fatta di sogni e lustrini è alle porte nel mondo del fashion internazionale. Infatti secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal il miliardario Wexner, proprietario del brand Victoria’s Secret, starebbe pensando di fare un passo indietro dalla holding di controllo e di cedere la società di lingerie.

 

Problemi di Victoria’s Secret

Le indiscrezioni finanziarie provenienti dagli Stati Uniti, affermano che il famoso marchio di biancheria intima potrebbe essere venduto nel giro di poco tempo poiché il magnate Leslie Wexner, amministratore delegato della società, vorrebbe fare un passo indietro in L Brands, holding di controllo del brand.



Le ragioni di questa possibile decisioni sono molteplici ma, prevalentemente legate, all’andamento negativo delle vendite e alla cattiva reputazione creatasi intorno al brand.

 

Bellissimo Angelo di Victoria Secret
Bellissimo Angelo di Victoria Secret

Nello specifico, si è creato all’interno dell’opinione pubblica il pensiero che le modelle di Victoria’s Secret siano anoressiche o abbiano problemi di salute legati all’alimentazione. Il consumatore vede le modelle che sfilano per il brand come un prototipo di donna non realistico poiché lontano dall’attuale società.

Il fatturato del brand è in costante discesa ed al momento si  sta attesta intorno ai 7 miliardi di dollari mentre gli ultimi dati vorrebbero le vendite del periodo festivo 2019 in calo del 12% rispetto a quelle degli anni precedenti.



Insomma, la vendita del brand della moda Victoria’s Secret sarebbe alle porte e la mancanza di smentite in merito a ciò non fa presagire nulla di buono all’orizzonte.

E’ da sottolineare però che la fortuna di Wexner, nonostante l’imminente vendita, rimarrà comunque ben salda. Infatti l’imprenditore americano aveva comprato nell’82 Victoria’s Secret dal fondatore Roy Larson Raymond per solo un milione di dollari.



Perciò, nonostante le perdite attuali, il valore dell’azienda sarà comunque esponenzialmente superiore a quello di acquisto di ormai 40 anni fa.

 

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione dell’articolo: Victoria’s Secrets: in vendita il brand della moda.

Per saperne di più su questo argomento o su qualsiasi altro gossip legato al mondo della moda, non dovrete far altro che seguire il nostro blog. Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio commenti sotto il post o tramite la pagina contatti.

Il nostro indirizzo email è: [email protected]

Alla prossima con le migliori news dal mondo del fashion!

Sommario
Victoria's Secrets: in vendita il brand della moda
Nome Articolo
Victoria's Secrets: in vendita il brand della moda
Descrizione
Victoria's Secrets: in vendita il brand della moda. Tanti problemi economici e finanziari dietro questa scelta. E' la fine di un'epoca.
Autore
Nome Publisher
Modelle Famose
Logo Publisher