L’importanza di un fotografo per eventi

244
foto eventi

La fotografia è molto più di un semplice scatto. Riesce a far rivivere un’emozione facendola diventare senza tempo, fermandolo, intensificandolo, facendo ricordare attimi di vita.

La fotografia ha un potere immenso ed è per questo che si sceglie negli eventi più importanti della propria vita un professionista, colui che ha scelto di fare della fotografia il suo lavoro. 

Esperienza, macchine professionali, perfezione: questi sono soltanto alcuni dei motivi per i quali scegliere un fotografo per i propri eventi. Scopriamo nel dettaglio perché un professionista può fare la differenza. 

Perché scegliere un fotografo per eventi

Sicuramente la scelta di un fotografo per eventi deve essere preceduta da una consapevolezza del perché sceglierlo. 

Sono molte le persone che hanno macchine professionali che sono facilmente reperibili in commercio ma l’utilizzo da parte di un professionista, di colui che svolge la professione di fotografo per passione e amore della fotografia, fa sicuramente la differenza. 

Il fotografo è in grado di utilizzare la fotocamera traendone il massimo in termini di qualità e si avvale del suo team per catturare ogni singolo istante al quale non tutti fanno caso. Sguardi, attimi, emozioni spontanee devono far parte dell’album fotografico. Devono esserci le foto in posa, quelle tradizionali con la torta nuziale, il lancio del riso, del bouquet, le foto con la famiglia e gli invitati ma non devono essere le sole. Far rivivere attimi ed emozioni, anche magari passate inosservate, può fare la differenza. 

Tutti sono in grado di scattare fotografie ma soltanto un fotografo riesce a raccontare attraverso degli scatti la storia che intende immortalare, il singolo istante, il momento da rendere eterno. 

Quando un evento finisce, pensateci bene: cosa rimane? Certo l’emozione vissuta, il ricordo ma come si può farlo rivivere se non attraverso una foto stampata, una che può essere posseduta con gelosia, con amore da donare anche ai propri figli, da generazione in generazione. L’importanza della foto stampata, sebbene attualmente siamo consapevoli di quanto sia sottovalutata, non deve essere trascurata.

Ci sono le foto scattate dagli smartphone che sono facilmente inviabili e condivisibili ma ci sono pregi e difetti da non sottovalutare. Preferire un album di fotografie stampate per il proprio evento è molto importante per documentare attimo dopo attimo emozioni che hanno un volto, per mostrarle, per diventare testimoni di attimi di vita. Inoltre le foto stampate sono perfette da mostrare in casa e lasciare, ogni volta che ci si imbatte, sorrisi sul volto.

Come scegliere un fotografo per eventi

Quando si sceglie un fotografo per eventi sorgono dubbi e interrogativi. Generalmente ci si affida a quello scelto in famiglia da generazione in generazione per eventi che riguardano i bambini, come comunione o compleanno, ma ci sono anche altri fattori da considerare. 

Nei tempi più moderni si è soliti imbattersi in pagine social nelle quali si è attirati da scatti fantastici, suggestivi, perfetti proprio come si vorrebbe fossero quelli del proprio evento, soprattutto uno irripetibile come il matrimonio o un compleanno importante come il 18 anni che richiede sicuramente soddisfare una fascia d’età moderna, più esigente e particolare soprattutto bisogna essere pari passo con nuovi trend ed evoluzioni della stessa fotografia. In questo caso, la scelta migliore è affidarsi a ciò che si desidera veramente, senza farsi influenzare. La soddisfazione dei protagonisti dell’evento è un’assoluta priorità. 

Tra i migliori fotografi di Napoli c’è il team Lomasto, una realtà assolutamente dinamica e giovanile che vanta una passione lunga una vita, tramandata da generazione in generazione raggiungendo splendidi traguardi. I fotografi Lomasto realizzano servizi fotografici che lasciano tutti senza parole. Si avvalgono di macchine professionali, droni per realizzare ricordi ineguagliabili per i protagonisti degli eventi ai quali riservano anche uno spazio sui loro canali social dove tutti possono visionare i loro capolavori e lasciarsi stupire dal talento di questi fotografi. 

Per i vostri eventi scegliete i fotografi Lomasto, chi la fotografia l’ha stampata nel cuore.

Articolo precedenteAccessori moda invernali per lei: top 10
Articolo successivoMiss Universo 2021: vince Harnaaz Sandhu