Miss Italia 2021: vince Zeudi Di Palma

238
miss italia 2021 foto
Fonte: Instagram @zeudidipalma

Miss Italia 2021: vince la napoletana Zeudi Di Palma

Zeudi Di Palma vince Miss Italia 2021 nella finale del concorso di bellezza che si è tenuta nella città di Venezia e trasmessa in streaming sulla piattaforma Helbiz Live.

La classifica finale del concorso recita così:

  1. Zeudi Di Palma (Campania);
  2. Gabriella Bagnasco (Basilicata);
  3. Lorena Tonacci (Campania);

E’ stata un’edizione molto fortunata per la regione Campania, con due concorrenti sul podio: infatti, oltre la vincitrice del concorso, al terzo posto troviamo Lorena Tonacci, che concorreva con la fascia di Miss Campania. Zeudi Di Palma concorreva invece con quella di Miss Napoli. Al secondo posto invece abbiamo Gabriella Bagnasco proveniente dalla regione Basilicata.

Le prime parole di Zeudi Di Palma dopo la vittoria sono state le seguenti:

«Dedico la vittoria a mia madre Maria Rosaria che ci ha cresciuto da sola con tante difficoltà; quando avevo 10 anni ha perso il lavoro ed è anche morta mia nonna che ci aiutava. Ha fatto mille lavori, anche i più umili. È stato molto difficile. È il mio idolo. Nei momenti bui mi ha insegnato a essere resiliente. Io ho cercato sempre di aiutarla, anche se lei non mi ha mai chiesto niente, ho lavorato fin da piccolina, come modella e anche come mascherina al teatro San Carlo. La prima sfilata l’ho fatta a 12 anni proprio a Scampia, si chiamava “Le Vele e la moda”. Sono molto orgogliosa di mamma. Adesso è consigliere della ottava municipalità di cui fa parte Scampia. Un traguardo è importante perché adesso ha la possibilità di usare la politica per cambiare le cose, cercando di organizzare ad esempio eventi per noi ragazzi».

Chi è Zeudi Di Palma

Zeudi Di Palma nasce a Napoli il 2 novembre del 2001. E’ alta 1,72 cm con occhi e capelli castani. Zeudi Di Palma (il suo nome in lingua tigri significa “corona imperiale”) si è diplomata al liceo scientifico e al momento studia sociologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, lavorando nel contempo come modella.

Giunge alla finale del concorso di bellezza, vincendo il 10 settembre 2021 il titolo di Miss Napoli, con cui ottiene l’accesso alle prefinali nazionali.

Nativa di Scampia, la ventenne partenopea tifa per la squadra del Napoli e ha dichiarato di aver giocato a calcio quando era giovanissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia)

Articolo precedenteMiss Italia: storia e vincitrici del concorso di bellezza
Articolo successivoModa second hand: il trend della scelta etica