Modelle anni ’80: le più famose

56
cindy crawford

Modelle anni ’80: le più famose oggi sul nostro portale

Bentrovati ai lettori del fashion blog Modelle Famose. Oggi vi parleremo delle modelle anni ’80 più famose, offrendovi una selezione delle donne più belle e popolari di quell’epoca.

Il momento amarcord sta per arrivare! Scopriamo 5 bellissime donne che hanno portato in passerella la moda nei ruggenti anni Ottanta!

Gli anni Ottanta: un’epoca irripetibile

Gli anni Ottanta sono ricordati dalla moda per essere stati gli anni delle spalline pronunciate, degli scaldamuscoli e dei colori sgargianti. Un’epoca di cambiamento, dove bastava poco per riscoprire energia e adrenalina. Gli anni Ottanta sono gli anni dei colori fluo, dei capelli ribelli e delle discoteche che iniziano ad aprire anche la sera.

In questo clima, quali sono state le modelle anni ’80 famose che hanno segnato quest’epoca e hanno dettato le tendenze in passerella? Iniziamo il nostro racconto dalla mitica Cindy Crawford!

Cindy Crawford

Il vero nome della supermodella che ha segnato la storia degli anni Ottanta anche come attrice è Cynthia Ann Crawford, per tutti Cindy. Oggi, il suo patrimonio è di circa 100 milioni di dollari. La supermodella è nata in Illinois e ha origini di diverse nazioni (inglese, scozzese, irlandese, francese, danese e tedesca).

Il fratello muore nel 1974 per una leucemia quando lei ha solo 4 anni. Per questo, da adulta ha sostenuto diverse campagne di beneficenza. A 16 anni, viene notata da un fotografo mentre lavora in un campo di mais.

Dopo il diploma, fa la modella per pagarsi gli studi, ma decide di interromperli per inseguire il sogno. Lavora quindi a Chicago, poi a New York. A lei è dedicata la canzone di Prince del 1987 Cindy C.

Nel 1989 inizia a lavorare per il brand Revlon. Negli anni lavora per tantissime aziende e Tv, tra cui anche MTV. La modella è stata sposata con Richard Gere e oggi è con Rande Gerber (proprietario di un club).

cindy crawford foto

Brooke Shields

Il nome completo della supermodella è Brooke Christa Camille Shields. Si tratta della modella più giovane della Storia. Il padre era del partito repubblicano americano e di origini nobili.

Così, Brooke diventa involontaria testimonial di prodotti per bambini a 11 mesi. A 11 anni, è iscritta all’agenzia Ford di New York. A 14 anni, è già uscita sulle 300 riviste più importanti dedicate alla moda. Ha anche una fortunatissima carriera televisiva, che inizia già a 12 anni. La prima pellicola, però, porta con sé delle polemiche perché ha scene di nudo con lei.

Il suo film più famoso è certamente Laguna Blu del 1980. Si laurea negli anni Novanta e diventa protagonista anche dei musical di Broadway.

Dopo il primo matrimonio con Andre Agassi (annullato), nel 2001 sposa l’attuale marito e produttore televisivo Chris Henchy.

supermodella americana

Karen Alexander

La supermodella è passata da diverse agenzie, prima di trovare la Legends Agency. La modella è stata al top negli anni Ottanta e anche oggi è molto apprezzata.

Nel 2008, è stata testimonial per i gioielli Tiffany & Co.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karen Alexander (@iamkarenalexander)

Kim Alexis

Kim Alexis fu scoperta a soli 18 anni. Fu ingaggiata quasi subito dall’agenzia Elite Model Management. La sua carriera prese letteralmente il volo quando dovette sostituire un’altra modella per il brand Revlon. 

La modella statunitense ebbe una fortunatissima carriera. Ha partecipato negli anni Novanta e Duemila anche a numerosi programmi televisivi. Nel 2000 lascia la passerella per dedicarsi proprio a questi progetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Alexis (@the_kimalexis)

Kathy Ireland

Fu ingaggiata anche lei dalla Elite Model Management a soli 17 anni. La supermodella californiana fu la protagonista di ben 13 copertine della rivista Sports Illustrated Swinsuit Issue.

Potrebbe interessarti anche:  Modelle Giapponesi Famose

Dopo essere stata protagonista delle copertine di Vogue, Cosmopolitan e Forbes, decide di diventare imprenditrice, creando una sua linea moda. Così, nel 2012 è stata definita la modella più ricca del mondo. Oggi ha tre figli.

modella anni 80

Conclusioni

Oggi abbiamo risposto alle vostre domande e ai dubbi che riguardano le modelle anni ’80 più famose. Restiamo in attesa delle vostre segnalazioni preziose per ampliare questa selezione. Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio commenti sotto il post o tramite la pagina Contatti.

Il nostro indirizzo e-mail è: [email protected] Per il momento è tutto. Alla prossima con le migliori notizie dal mondo della moda!