Salta la vendita di Victoria Secret

Amici di Modelle Famose oggi vi parliamo degli ultimi guai economici di Victoria Secret il famoso brand di intimo tanto amato dalle top model di tutto il mondo. Infatti a causa dell’annullamento del deal tra L Brands e Sycamore partners, salta la vendita di Victoria Secret in modo ufficiale.

Dopo soli tre mesi dal raggiungimento di un accordo pari a 525 milioni di dollari (pari a 481,5 milioni di euro al cambio di oggi), il gruppo proprietario della celeberrima griffe di lingerie ha comunicato ufficialmente di aver accettato il ritiro dell’offerta precedentemente avanzata dalla società di private equity per rilevare la sua quota di maggioranza del marchio.

La ragione di questa decisione risiede nel fatto che, L Brands abbia voluto evitare l’aspra e costosa battaglia legale che avrebbe coinvolto le due società in seguito ai ripensamenti dell’acquirente. Sycamore partners, società interessata a rilevare il marchio ha infatti chiesto la revoca del deal sostenendo che le misure adottate dalla controllante in seguito allo scoppio dell’epidemia di covid-19 costituissero una violazione dei termini siglati da entrambe le parti.

La ragione fondamentale di questa marcia indietro sta nel fatto che L Brands avrebbe violato i termini dell’accordo chiudendo quasi tutti i circa 1.600 store di Victoria’s Secret e Pink a livello globale senza il permesso del fondo.

Sycamore partners ha a sua volta dichiarato che nessuna delle due parti era legalmente tenuta a pagare una quota di rescissione e che entrambe hanno accettato di risolvere tutte le controversie in corso.

Come sempre accade alle società quotate in borsa, dopo tale notizia, il titolo L Brands è sceso di oltre il 12% in pre-market dopo una chiusura stabile a 12,04 dollari (11,04 euro per azione) dell’ultima seduta.

Sicuramente i guai per l’ex colosso della biancheria intima non sono di certo terminati qui. Anche a causa dell’attuale pandemia i ricavi sono in netta discesa e sarà difficile far tornare i conti o trovare un nuovo acquirente in breve tempo.

Vedremo nei prossimi mesi. Nel frattempo vi terremo aggiornati con le ultime notizie sulle modelle nel mondo.

Alla prossima!

Sommario
Salta la vendita di Victoria Secret
Nome Articolo
Salta la vendita di Victoria Secret
Descrizione
Salta la vendita di Victoria Secret - Annullato il trasferimento della società
Autore
Nome Publisher
Modelle Famose
Logo Publisher