Biografia di Adriana Lima (1)
Fonte: Cosmopolitan

Bentrovati su Modelle Famose, il sito dedicato alle ultime novità in fatto di moda e top model mondiali! In questo post vi offriremo la biografia di Adriana Lima, una delle modelle brasiliane più famose e rinomate dell’industria del fashion.

Biografia di Adriana Lima

L’angelo di Victoria’s Secret che ha prestato più a lungo il volto all’azienda è sicuramente Adriana Lima. Anche lei brasiliana come molte sue colleghe di avventura, ha un fascino tuttavia molto particolare, con quello sguardo intenso che ha incantato i grandi stilisti e che ancora oggi la rende una delle top model più amate del panorama della moda.

L’avventura di questa ragazza inizia a Salvador, nello stato di Bahia, in Brasile in una famiglia con diversi problemi che hanno però forgiato il carattere di Adriana. Ci vuole grinta per raggiungere il successo e trattenerlo per sé. 

Adriana Lima da Instagram

Andiamo a scoprire i dettagli più interessanti sulla bella modella brasiliana che è riuscita a conquistare il mondo grazie alla sua bellezza e bravura!

Adriana Lima, modella per caso

Nata nel 1981 da un’assistente sociale e un lavoratore edile, Adriana viene cresciuta solo dalla madre – dalla quale prende il cognome – dopo che il padre le abbandona quando lei ha solo sei mesi. La vita come figlia di una madre single non fu semplice, ma nel quartiere la piccola Adriana trovò la famiglia che le mancava in casa e questo la spronò a diventare una donna determinata e forte. 

Adriana Lima - Modella brasiliana
Fonte: GQ Italia

Molto brava negli studi, era decisa a diventare medico pediatra ma a sedici anni, per accompagnare un’amica a un concorso di bellezza, si iscrisse anche lei per gioco.

Da quel primo salto nel vuoto, Adriana uscì casualmente vincitrice e le si aprì innanzi una strada che non aveva mai sognato né progettato. L’ha seguita, però,  fino ad oggi come una splendida avventura.

 

Potrebbe interessarti anche:  Naomi Campbell: biografia della Venere Nera

Da Anna Sui a Victoria’s Secret

La prima sfilata importante avviene per Anna Sui, a New York nel 1997. Da quel momento per la giovane Adriana Lima questa città diventerà casa.

Seguita da Elite Model Management, diventa il volto e il corpo di decine di case di moda, tra cui le più famose del firmamento fashion. Ne citiamo alcuni dei più prestigiosi:

Cori, 

Fendi

  • Ungaro,
  • Baby Phat,
  • Giorgio Armani,
  • Balmain,
  • Bottega Veneta,
  • Sportmax,
  • Vera Wang,
  • Valentino,
  • Miu Miu,
  • Givenchy

La bellezza di questa giovane modella brasiliana incanta anche Versace,  Jason WuMarc Jacobs, viene esaltata da Christian DiorPaco Rabanne,  Prada VuittonDesigual e decine di altri nomi.

Adriana Lima da Instagram

Nel 2000 ancora ad inizio carriera viene assunta tra gli “Angeli di Victoria’s Secret” una collaborazione che nel tempo si cementerà al punto che la Lima abbandonerà l’azienda soltanto nel 2018! A tutt’oggi è rimasta una degli “Angeli” più longevi del gruppo e il simbolo più forte del marchio.

Le sue splendide curve hanno portato nel mondo i fantastici – e fantasiosi! – prodotti di intimo, dal classico “bra” fino agli spettacolari capi ingioiellati. Grazie all’esperienza maturata in Victoria’s Secret, Adriana Lima ha potuto anche reinventarsi attrice di buon livello.

 

Adriana Lima, passerelle ma non solo

Adriana Lima continua a lavorare come modella ancora oggi, nonostante la nuova carriera come attrice e presentatrice televisiva. Dall’unione col giocatore di basket NBA, Marko Jarich – durata cinque anni – ha avuto due figlie che oggi vivono con lei in Florida. Di recente ha fatto parlare di sé anche per la sua forte fede cattolica che la porta a essere molto osservante in un ambiente di solito non tanto religioso. Anche in base al suo credo, Adriana Lima è una delle più attive testimonial di opere di beneficenza nel mondo.

 

Potrebbe interessarti anche:  Biografia di Alessandra Ambrosio

Conclusioni

Il nostro articolo dedicato alla biografia di Adriana Lima, bellissima supermodella degli anni 90 termina qui.

Alla prossima con i post dedicati alle modelle più famose al mondo!