Bentrovati su Modelle Famose, il sito dedicato alle ultime novità in fatto di moda e top model mondiali! In questo post vi offriremo la biografia di Alessandra Ambrosio, una delle modelle brasiliane più famose e rinomate al mondo.

Al pari di un precedente articolo dedicato alla sua connazionale Adriana Lima, seguiremo lo stesso stile cercando di raccontarvi i dettagli più significativi inerenti la sua carriera da modella e la sua vita privata. Buona lettura.

Biografia di Alessandra Ambrosio

Un volto d’angelo che non poteva sfuggire a Victoria’s Secret, che infatti l’ha voluta fortemente per le sue tournée di moda. Alessandra Ambrosio, nonostante il nome, è brasiliana ma i suoi geni mediterranei sono vivissimi in particolare nello sguardo, molto italiano.

Alessandra Ambrosio da Instagram

La sua carriera di modella è iniziata da giovanissima, con un contratto quasi a sorpresa che le ha aperto molte strade e l’ha portata ad essere ancora oggi un punto di riferimento della grande moda.

In passerella a quindici anni

Alessandra nasce nel Brasile meridionale, a Erechim, da una famiglia di origine italiana e già appena undicenne conosce perfettamente il bisogno di una estetica perfetta. Convince la madre a farla operare per correggere le orecchie “a sventola” che le creano gravi complessi. Quella iniezione di fiducia la lancia verso i corsi di portamento e i concorsi di bellezza.

Nel 1996, a soli quindici anni, viene notata al contest Look Of The Year, che non vincerà ma le frutterà un contratto professionale un po’ a sorpresa. Inizia a posare per la rivista Marie Claire, edizione brasiliana, e subito dopo passa a fare da testimonial a Rocco Barocco, Revlon e Victoria’s Secret. Da qui inizia la carriera straordinaria che la porterà a calcare le più importanti passerelle del mondo.

Alessandra Ambrosio e Victoria’s Secret

L’occasione della vita avviene con il contratto per Victoria’s Secret nel 2000. Diventa parte del team di modelle internazionale chiamato “gli Angeli” e con loro partecipa a decine di eventi in giro per il mondo.

Per Victoria’s Secret presta il corpo alle sfilate di intimo, partecipa a spot pubblicitari e fa da madrina agli eventi. Tra le esperienze più elettrizzanti indossare il Dreams Angels Fantasy Bra, un reggiseno intrecciato a migliaia di rubini e zaffiri con sostegni in oro vero! La collaborazione con Victoria’s Secret si conclude nel 2013.

La carriera di Alessandra Ambrosio

Ancora attiva sulle passerelle, la bellissima quarantenne Alessandra Ambrosio conferma lo stile che l’ha portata negli anni a essere viso e corpo per le più importanti case di moda.

Tra le tante possiamo citarvi le seguenti:

  • Laura Biagiotti
  • Christian Lacroix
  • Byblos
  • Fendi
  • Miyake
  • Kenzo
  • Dior
  • Nicole Miller,
  • Oscar de la Renta
Potrebbe interessarti anche:  Modelle Francesi Famose

Ha collaborato con Calvin Klein e con Giorgio Armani, ma anche per gli spot di Dolce & Gabbana.  

Alessandra Ambrosio - modella costumi da bagno

Dal 2016 diventa anche testimonial per la casa di calzature alla moda Paciotti e nello stesso anno una sua partecipazione a un video musicale la proietta in un mondo tutto nuovo: quello del cinema. Le vengono proposti ruoli sia nei film che nelle serie televisive, e Alessandra non si tira indietro davanti alla sfida.

Storiche le sue apparizioni in “How I Met Your Mother” e “Gossip Girl”.

Tra un impegno e l’altro, la super modella è anche una mamma: dall’unione con l’imprenditore americano Mazur ha due figli, oggi adolescenti, che coinvolge nella sua vita intraprendente.

La stella di Ambrosio non sembra volersi affievolire e l’età non importa, perché la classe e la bellezza sono intatte e la voglia di imporsi ancora è sempre viva.

 

Conclusioni

Il nostro articolo dedicato alla biografia di Alessandra Ambrosio, bellissima supermodella brasiliana divenuta una star a livello internazionale. Per qualsiasi informazione potete scriverci utilizando la pagina contatti.

Alla prossima con i post dedicati alle modelle più famose al mondo!

Articolo precedenteCostumi da bagno estate 2021: gli ultimi trend
Articolo successivoMarche costumi da bagno più in voga oggi
Modelle Famose CoFounder | SEO Specialist & Digital Marketing Lover | Viaggiatore Seriale | Disponibile per Progetti e Collaborazioni in ambito web