Celebrity della moda congela i suoi account social per protesta

359
kim kardashian

Celebrities congelano i propri account social per protesta: tra questi la nota modella e influencer Kim Kardashian

Bentrovati su Modelle Famose, il sito dedicato al mondo delle modelle e della moda in generale. Per il post  di oggi vogliamo parlarvi della protesta social attivata dalle celebrities di tutto il mondo contro i social media di Mark Zuckerberg, Facebook e Instagram. Infatti le star dello spettacolo, del cinema e della moda si sono unite per dire stop a fake news, disinformazione e cyberbullismo.

La portavoce della protesta è la modella e influencer Kim Kardashian, una delle più seguite sui social media, che ha annunciato il blocco delle pubblicazioni fino a data da destinarsi per protestare contro l’immobilismo dei vertici delle applicazioni popolari al momento, ossia Facebook e Instagram, nei confronti della viralità con la quale si propagano, sempre più spesso sulle loro app, odio, violenza, notizie false e disinformazione, molte volte per scopi politici.

In una nota, la modella ha così esclamato:

“LA DISINFORMAZIONE CONDIVISA SUI SOCIAL MEDIA HA UN GRAVE IMPATTO SULLE NOSTRE ELEZIONI E MINA LA NOSTRA DEMOCRAZIA”.

Alla sua protesta si sono aggiunti in poco tempo Leonardo Di Caprio, Jennifer Lawrence, Sacha Baron Cohen ed esponenti del mondo della moda, stanchi di leggere online messaggi poco edificanti e aggressivi, oltre che infondati.

Non si sa quando la protesta finirà, ma siamo certi che si tratti di un segnale molto forte inviato ai vertici dei social media americani.

Potrebbe interessarti anche:  La moda delle felpe oversize: il nuovo trend donna 2020-21