I colori di tendenza da indossare per non passare inosservati

133
colori di tendenza

La scelta di indossare un capo di abbigliamento non deve essere mai dettata dalla casualità, perché tale decisione riflette carattere, umore, stile e ciò che realmente si è come individui. La propria personalità traspare già dal look, dal modo in cui lo si indossa e da come lo si porta. Lo stile dunque è qualcosa che riguarda ogni persona e occorre non passare mai inosservati. Colori, modelli, dettagli, ricami, sono numerosi gli elementi che bisogna tenere sempre in considerazione nella scelta dell’ abbigliamento. In effetti i capi da poter indossare sono infiniti, eppure non tutti si fanno notare con stupore e ammirazione. Occorre quindi essere molto attenti riguardo la vestibilità e la colorazione dell’abito, perché questo gioca davvero un ruolo importante. In tal senso, sul sito jole.it è possibile trovare un’ampia scelta di colori e stili per soddisfare le esigenze di tutti.

Una tonalità di colore capace di emozionare

Ogni colore che si indossa ha differenti significati e stili, ma non sono tutti indicati per le stesse occasioni. Le diverse colorazioni dei vestiti parlano delle persone in modo differente e trasmettono sentimenti e atteggiamenti che, a volte, possono davvero fare la differenza. Quando si pensa in termini di psicologia del colore, c’è una parte emotiva che viene scatenata, anche per questo molte sfumature si fanno notare di più. Il valore emotivo e l’effetto di un colore particolare possono però variare da persona a persona, dal momento che hanno tutti colori preferiti e meno preferiti. Ecco che questi assumono una rilevanza davvero importante nella scelta dei capi di abbigliamento: in effetti bisogna avere anche un bell’aspetto per risaltare. Il colore di tendenza può essere pure un mix esplosivo di tante sfumature messe insieme, magari uno stile che combina alla perfezione stampe diverse. Si creerà così un particolare contrasto, senza cadere nell’eccesso, ed è proprio questa una delle chiavi del successo. Anche negli accessori i colori fanno tendenza e creano un effetto sorprendente. Ogni colore, per esempio, nelle sue infinite sfumature che virano in diverse tonalità, diventa perfetto per un tocco maggiore mai scontato, ma vivace e brillante, che anzi comunica armonia e brio. Non passare inosservati nel proprio modo di vestirsi è anche sentirsi a proprio agio, questo è sicuramente uno dei segreti affinché il colore brilli di più.

Potrebbe interessarti anche:  Outfit natalizio: i nostri consigli

Il potere dei colori: quali indossare

Dalle idee di outfit che meglio si prestano a essere osservate, quelle che includono il colore rosso sono sicuramente passionali e stimolanti. Eppure, forse non c’è un colore che brilla più dell’oro. Quindi, che si esca o meno per festeggiare una fantastica notte, questo resta sempre il colore che brilla particolarmente. La tendenza invece di un colore come quello del giallo, è concessa solo a patto che si possa abbinare bene e che si adatti al proprio incarnato, come si evince anche dal sito Amica.

outfit moda

Tuttavia si sa che il nero è il colore che non passa mai di moda e a cui proprio non si può rinunciare per essere eleganti e per definire in modo armonioso la propria figura. Questo colore si abbina decisamente a tutto e giocando con gli accessori giusti non sarà semplice passare inosservati, anzi l’effetto wow sarà garantito.

Volendo poi passare da un estremo all’altro, cambiando completamente toni e sfumature, non si può dimenticare il tocco del bianco, mai banale ma soprattutto mai scontato. In particolar modo in estate, ma anche in primavera, sono numerosi i capi di abbigliamento di questo colore che affascinano e conquistano, ma che soprattutto catturano l’attenzione di molti.

outfit bianco

Poi ci sono anche i colori fluo, vibranti, divertenti, originali e molto sorprendenti, sfumature con caratteristiche che possono irradiare questo 2021, come anticipato dal sito Repubblica.

Occorre solo dosare ed equilibrare il look con l’abbinamento adeguato che sappia dare a questi colori il giusto tocco finale. Anche osare vuol dire non passare mai inosservati!

Articolo precedenteModelle Sudafricane Famose
Articolo successivoMiss Universo: il concorso di bellezza più famoso al mondo