Outfit autunnali per lei: consigli

92
outfit autunnali lei foto

Outfit autunnali per lei: i consigli di Modelle Famose

Outfit autunnale per lei: quali sono gli indumenti e gli accessori giusti?

L’autunno porta con sé tanti cambiamenti, compreso quello del nostro guardaroba.

Temperature più basse e piogge improvvise ci costringono a dire addio per qualche mese agli abiti estivi e ai sandali per far spazio a blazer, trench, maglioncini e stivali.

Anche i colori del nostro outfit devono cambiare, se non vogliamo essere fuori moda. Messi da parte i colori estivi e i motivi floreali, dovremo trasformare i nostri armadi in un’eco dell’atmosfera autunnale.

In questo articolo vi forniremo tanti preziosi consigli per creare outfit autunnali perfetti, in linea con le tendenze 2021.

L’outfit autunnale perfetto: i colori giusti

Ancora prima di chiederci quali capi acquistare, dobbiamo pensare ai colori. Questi, quando si tratta di abbigliamento, possono fare davvero la differenza.

Per prima cosa devono adattarsi alla stagione che stiamo per affrontare, richiamando le tonalità principali della natura, delle foglie ingiallite, del cielo nuvoloso, della terra che torna a conquistare i suoi spazi,

Via libera dunque a tutti i toni terrosi, all’ocra gialla e rossa, al cioccolato, al bordeaux, all’azzurro cielo e all’arancione.

Oltre alla stagione, bisogna anche tenere conto delle tendenze del momento.

La moda propone per questo autunno 2021 colori sgargianti in tonalità ben definite.

In questi mesi saranno molto trendy gli outfit che includeranno capi e accessori color smeraldo e verde prato, blu elettrico, lilla, fucsia e rosso fuoco.

Il maxi blazer

L’outfit autunnale perfetto per la donna alla moda 2021 deve includere un maxi blazer.

Lungo e largo, con o senza spalline, abbinato a un pantalone a sigaretta per un effetto in stile, oppure indossato su un abbigliamento casual.

Nel secondo caso, potremo scegliere un maxi blazer dai colori accesi, rosso fuoco, blu elettrico o fucsia fino ai colori tenui come il rosa, da abbinare a un paio di classici jeans.

blazer donna

Pantaloni a vita alta

Dopo aver visto le vite abbassarsi a dismisura, fino a lasciar intravvedere più di quello che vorremmo, la tendenza si è invertita.

Nell’outfit autunnale perfetto di quest’anno non possono mancare i pantaloni a vita alta. Ideali i modelli a palazzo in tessuti morbidi, in grado di allungare la figura, donando pose statuarie.

Molto in anche i pantaloni a vita alta a sigaretta. Per mettere in risalto il punto vita si può indossare una cintura decorativa, in tessuto morbido tono su tono, da annodare, oppure una classica cintura di cuoio con decorazioni.

outfit elegante donna foto

Outfit autunnale per lei: gli accessori che non possono mancare

Al posto dell’ombrello, quest’anno il nostro outfit dovrà includere un cappello impermeabile che possa ripararci dalle piogge improvvise. Ideale da tenere in borsa per essere indossato in caso di necessita.

Orientiamoci su colori in tinta con la giacca e indossiamolo preferibilmente insieme a un blazer lungo.

Per quanto riguarda le borse, meglio quelle maxi, che ci potranno accompagnare in ogni momento della giornata.

Via libera anche a scaldacollo, foulard o sciarpette leggere, che ci permetteranno di sbizzarrirci con tonalità e decorazioni.

outfit autunnale foto

Outfit autunnale a strati

Per finire, non dimenticatevi che in autunno è importante vestirsi a strati.

Le temperature cambiano da un momento all’altro, quindi dovremo essere pronte a sfilare blazer, maglioni e camice per rimanere, ai primi accenni di caldo, a maniche corte.

Curate ogni dettaglio del vostro outfit autunnale, anche gli indumenti che rimangono sotto, abbinando con attenzione colori e tessuti.

outfit autunnali lei foto

I nostri consigli moda per gli outfit autunnali terminano qui. Alla prossima con i post a cura del nostro portale!

Potrebbe interessarti anche:  Trend Moda Donna Estate 2021
Articolo precedenteEmily Ratajkowski molestata sessualmente da Robin Thicke
Articolo successivoWanda Nara e Mauro Icardi in crisi