Outfit eleganti estate per lei

366
Outfit eleganti estate per lei

L’estate è arrivata con largo anticipo in questo caldo 2022 e con essa le belle serate in spiaggia o all’aperto con amici e fidanzati a cui ci dobbiamo fare trovare pronti per sfoggiare qualche bel vestito serale. Gli outfit eleganti dell’estate sono la risposta ad una cena a lume di candele o ad una passeggiata notturna in spiaggia con il nostro amato.

In questo post cercheremo di fornirvi utili consigli per trovare l’outfit elegante più indicato a te da indossare durante questa estate.

Qualsiasi sia l’occasione per la quale scegliere un dress code elegante, quest’estate, ci sono indumenti e colori che non possono mancare nell’armadio di qualunque donna. I capi da avere nell’armadio devono essere adatti per giocare con i colori e per rivestire ruoli sempre differenti, a seconda dell’occasione.

Scopriamo subito quali sono gli outfit eleganti per lei a cui non potremo più fare a meno nel nuovo approfondimento dedicato alle ultime tendenze di Modelle Famose.

 

Outfit eleganti estate per lei: consigli di Modelle Famose

In estate se si è spesso invitate ad eventi all’aperto, come ad esempio aperitivi sulla spiaggia o in un locale all’aperto, oppure anche una semplice uscita tra amiche. In questi casi occorre essere sempre al meglio. Occorre scegliere quindi capi che si prestano alle linee del corpo e che snelliscono la figura, con i colori che devono essere adatti alla propria fisionomia.

La parola d’ordine per chi invece vuole mantenere un certo stile è “sobrietà” e aggiungere qualche pezzo forte nel guardaroba per ravvivare questo stile con un pizzico di brio in più, che non guasta di certo. Si consiglia di tenere quindi nell’armadio un paio di sandali gioiello e delle décolleté con il tacco alto, per un look davvero unico e originale. Per gli aperitivi in spiaggia, per non essere troppo svestite, ecco che arrivano in nostro soccorso le comode camicette.

 

Completi giacca più pantalone colorati

Il completo giacca e pantalone è da sempre sinonimo di eleganza e buon gusto, ideale per essere sfoggiato in qualsiasi occasione formale a qualunque ora del giorno. Che si tratti di un meeting lavorativo importante o di una cerimonia a cui dover prendere parte, questo abbinamento ci permette di essere sempre al top nei mesi estivi, come di quelli invernali.

La moda preferisce modelli con pantaloni dal taglio largo e a vita alta, adatti per spezzare la figura e farla apparire più alta. Anche le giacche leggere si adattano alla larghezza e diventano più lunghe, almeno fino ai fianchi, e da portare rigorosamente aperte. I colori di tendenza poi, ci aiutano ad essere sempre al top senza temere l’orario.

Nessun problema per le tinte pastello, ideali per comunioni di giorno e matrimoni di sera. Al contrario i colori classici potrebbero andare bene in caso di occasioni più formali, oppure per stupire il vostro partner.

 

Maxi abito con accessori a contrasto

L’abito lungo è un’altra prerogativa dei momenti formali. Adatto non solo per le donne alte ma anche per le petite femme, questa idea di outfit elegante estiva nasconde una scarpa non molto alta ma che ci permette di sentirci a nostro agio. Anche per questo, nell’estate 2022, sono da preferire i modelli a tinta unita nelle colorazioni pastello, a cui aggiungere una blusa nelle ore serali.

Questa, come tutti gli altri accessori, devono essere rigorosamente a contrasto per far risaltare il colore scelto per l’abito.

 

Pantaloni e blusa con colori a contrasto

Per essere sempre eleganti, anche senza un’occasione da dover celebrare, il pantalone con una blusa fresca si rivela la scelta vincente. Questo abbinamento ci consente di scegliere per il pantalone un colore più intenso rispetto a quelli pastello visti per gli abiti. Via libera quindi ad un fucsia, un arancione o un verde smeraldo, colori molto apprezzati per questa stagione.

Prediligendo un modello di pantalone a vita alta, in contrasto con una blusa bianca da inserire all’interno per renderla più morbida, otterremo un effetto di movimento capace di allungare la figura e nascondere qualche piccolo difetto che non ci sentiamo pronte mostrare ora che le temperature si sono alzate.

 

Accessori immancabili per degli outfit estivi per lei davvero chic

Da portare, quando arriva la sera e tira quel poco di venticello, un trench oppure una giacca leggera di pelle, un blazer, o al massimo possiamo portare con noi il pullover da porre sopra le nostre spalle (soprattutto se siamo vestite parecchio leggere).

Per ciò che concerne gli accessori moda di questa stagione, possiamo citare:

  • scarpe,
  • borse,
  • cinture,

da sempre protagoniste del nostro guardaroba ma anche bijoux per rinfrescare il nostro look. Gli accessori immancabili sono gli speciali bijoux etnici oppure borse per la sera mentre, nel caso fossimo in spiaggia, citiamo i famosi cappelli di paglia, da abbinare agli occhiali da sole.

Un trend di quest’estate è anche quello di abbinare la borsa al costume e gli occhiali da sole agli infradito. Immancabili infine sono i profumi floreali e le creme profumate, e infine anche accessori come ciondoli bianchi e orecchini possono fare la differenza.

 

Conclusioni

Per maggiori informazioni o dettagli in merito all’articolo outfit eleganti estate per lei restiamo a  disposizione. Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio commenti sotto il post o tramite la pagina contatti.

Il nostro indirizzo email è: info@modellefamose.com

Alla prossima con le migliori news dal mondo del fashion!

Articolo precedenteIdee per raccogliere i capelli d’estate 
Articolo successivoModelle Messicane Famose
Modelle Famose CoFounder | SEO Specialist & Digital Marketing Lover | Viaggiatore Seriale | Disponibile per Progetti e Collaborazioni in ambito web