Trend Accessori Donna: Estate 2021

Bentrovati su Modelle Famose con un nuovo post riguardante le ultime tendenze moda. Nell’articolo di oggi vi parleremo dei trend accessori donna per l’estate 2021, cercando di spiegare al nostro pubblico quali sono i capi e gli oggetti da indossare per essere belle e cool!

Una volta preso appunti sulla moda che ci aspetta nei prossimi mesi caldi dell’anno, occorre abbinare gli accessori giusti da mostrare insieme al vestito, alla gonna o alla giacca del momento. Gli uni non possono escludere gli altri e viceversa. Cosa ci aspetta, nell’estate 2021, in termini di accessori? Innanzi tutto, elementi originali e vivaci sicuramente, ma anche linee che restano legate un po’ al vintage perché l’idea è quella di avere oggetti senza tempo da poter riutilizzare in futuro. 

Per chi ama il vintage puro, invece, nessun problema. Saranno molti gli accessori che strizzeranno l’occhio a un passato davvero passato: gli anni Venti, ad esempio. Oppure gli anni Ottanta che stentano a cedere il passo a nuovi trend. Borse e scarpe protagoniste intriganti dei prossimi mesi.

Ecco cinque accessori di cui non si potrà fare a meno questa estate.

Trend Accessori Donna: Estate 2021

Scarpine anni Venti e Mocassini

Inizierà Gucci ma in tanti lo seguiranno, perché quest’estate – soprattutto per le serate chic – andranno di nuovo di moda le scarpine anni Venti, le cosiddette “Mary Jane”. Si tratta di scarpe basse, o con tacco non troppo elevato, a punta chiusa e con eleganti chiusure a laccio che si arrampicano intorno alle caviglie. Un po’ alla sandalo greco. 

La versione moderna vedrà anche la possibilità di chiusure con le fibbie giganti, quelle che si vedono ad esempio ai piedi delle attrici dei film muti! E infine, sdoganato l’anno scorso il calzino corto nell’outfit elegante, torna pure questa estate a completare il trend delle scarpe vintage. Con buona pace di chi lo ha sempre odiato. Ma per chi ama le scarpe comode, meglio senza calzino, tornano di gran moda i morbidi mocassini bassi.

 

Mini borse

Borse mini estate 2021

Le borse dell’estate 2021 saranno ancora mini-bag dalle fantasie allegre e i colori accesi. Potranno essere alternate con le originali “doppie borse”, ovvero borse molto grandi formate da due sacchi divisibili. In tal modo, all’occorrenza si stacca il sacco più piccolo – che nell’insieme forma la parte decorativa ed elegante – facendolo diventare una mini-bag indipendente. 

Dello stesso tipo le borse dai colori “intrecciati”, sempre in forma tubo da spalla oppure con tracolla per ricordare che gli anni Ottanta non sono ancora tramontati.

 

Originali cappelli

I cappelli a campana, le famose “cloches” degli anni Venti e Trenta, tornano nel 2021 a stupire tutti. Un primo ritorno si era visto già negli anni Settanta, per lo più nella moda bambini, ma oggi i cappelli originali vintage vogliono imporsi nella moda donna. 

Saranno ovviamente in versione moderna, con falde più larghe, tessuti meno “vecchi” del feltro e magari qualche pizzo o merletto aggiunto per associarsi alla moda degli abiti del 2021. Sarà interessante vedere le proposte dei grandi stilisti in merito.

 

Gli  zaini anni Ottanta

Lo zainetto, principe degli “Eighties”, resta dunque anche nel 2021 protagonista delle giornate e delle serate estive. Non soltanto delle più giovani.

Vanno molto quelli in stile sportivo, quadrati oppure a sacco, ma con le decorazioni adatte e magari qualche frangia anche lo zainetto diventa un accessorio da serata elegante.

 

Gioielli vintage o etnici

Gioielli Vintage

Per quanto riguarda i gioielli, l’estate di quest’anno vedrà dominare il vintage oppure l’etnico. Collane di perle e orecchini di perle a pioggia, come se si fosse di nuovo nel 1930, ma anche qualche decorazione ricorderà da vicino i gioielli di quel tempo.

Per chi ama l’etnico, invece, grossi bracciali, ciondoli appariscenti, dorati o ramati … purché siano visibili e ricordino sapori di terre molto lontane.

 

Conclusioni

Il post dedicato a Trend Accessori Donna: Estate 2021 è terminato. Per qualsiasi informazione potete scriverci utilizzando la pagina contatti.

Alla prossima!

Articolo precedenteBrooklyn Beckham per Pepe Jeans nella campagna Wiser Future
Articolo successivoOutfit primaverili moda donna: i trend del 2021
Modelle Famose CoFounder | SEO Specialist & Digital Marketing Lover | Viaggiatore Seriale | Disponibile per Progetti e Collaborazioni in ambito web