Come scegliere un costume da bagno

122
come scegliere un costume da bagno

Come scegliere un costume da bagno: i nostri consigli

Ci troviamo ancora in piena stagione estiva e sempre più in voga tra le ragazze vi è la scelta del costume da bagno da indossare per andare al mare. Infatti soprattutto il gentil sesso è da sempre interessato a scegliere un costume adatto a mettere in risalto la propria bellezza. Ma come scegliere un costume da bagno? Ve lo diciamo noi in questo nuovo post a cura di Modelle Famose, per la nuova categoria “Ultime Tendenze Moda“.

costume-da-bagno-donna-alto-taglio-alto-a

Scegliere un costume da bagno: le misure contano!

Quando una donna sceglie un costume da indossare al mare, deve fare in modo di esaltare quelle che sono le sue caratteristiche fisiche.

Infatti, ad esempio, per chi ha un fisico asciutto, gambe sottili e seno piccolo, può optare per un bikini. In questo caso di può scegliere per un due pezzi a triangolo sopra, mentre per gli slip, possiamo scegliere un modello con lacci sottili per risaltare gambe e glutei.

Per chi ha un corpo più esile e slanciato e vuole indossare un costume intero, allora il consiglio è quello di preferire fantasie utili a dare risalto alle proprie forme.

Invece per chi ha corpo a clessidra, quindi con punto vita stretto, con seno e fianchi pronunciati, in questo caso è consigliabile non optare per slip a fantasia o quelli legati lateralmente a fiocco. In questo caso meglio gli slip a fascia.

Infine per chi presenta con un girovita largo ed una corporatura rotonda, allora la soluzione migliore è il costume intero. Infatti questo serve ad esaltare le forme sinuose del corpo e, grazie alla conformazione del costume, evitare di evidenziare il peso in eccesso.

Potrebbe interessarti anche:  Costumi Color Caramello

Il nostro post alla scoperta di come scegliere un costume da bagno, termina qui. Alla prossima con i consigli di moda femminile, a cura di Modelle Famose!