Costumi da bagno estate 2021: gli ultimi trend

97
costumi da bagno 2021

Costumi da bagno estate 2021: da oltreoceano quelle che si adattano al corpo nel post a cura di Modelle Famose

Estate 2021, cosa ci sarà da aspettarsi? Il settore della moda non si ferma. E il costume da bagno, si sa, è uno degli indumenti prediletti. Attenzione però a scegliere i modelli migliori di costumi da bagno per l’estate 2021. Ebbene, anche per quest’anno si potrà sfoggiare un look a prova di… Fisico! Così si potrà puntare ad una “modamare” anni ’20, al bichini, per esaltare il fisico snello, all’intero, per le donne curvy, al pareo coprente, per nascondere qualche imperfezione.

Al mare si dovrà puntare sui punti di forza, mentre in piscina si dovrà optare alla scelta del miglior materiale. Il più resistente e che soprattutto non scolorisce.

Ma quali sono le proposte di costumi da bagno per questa estate, incerta, 2021? E’ presto detto: scoprilo qui!

donna in costume

 

 

Estate 2021, pronti per la prova costume?

Ovviamente, così come per gli abiti, anche i costumi dovranno esaltare i punti di forza del corpo. E, naturalmente, nascondere i punti “deboli”. La moda-mare per l’estate 2021 propone costumi da bagno adatti per le donne magre, per le curvy, i fisici a pera, a mela o a clessidra.

  • Le donne magre potranno davvero spaziare su ogni modello. Per loro può andar bene di tutto, dipende solo dal gusto personale;
  • Le donne cosiddette curvy avranno l’occasione di mettere in risalto i propri punti di forza, ossia il lato A o il lato B. La moda estate 2021 propone infatti tankini, abiti da bagno, bikini vintage a vita alta e chi più ne ha più ne metta;
  • Chi ha un fisico a pera il modello ideale è il bikini due pezzi. Lo slip deve invece essere “sottile”, preferibilmente evitando la vita alta, e non deve segnare sui fianchi;
  • Chi ha il fisico a mela, deve necessariamente puntare a costumi che esaltino invece il lato A o B e a vita alta per nascondere la fastidiosa pancetta;
  • La “clessidra” ha spalle e fianchi della stessa larghezza. Di contro, il punto vita è molto stretto. Per questo occorrono costumi adatti ad esaltare le forme senza mai minimizzarle;

costume intero

 

Potrebbe interessarti anche:  Fashion trend sino al termine del 2020

 

Estate 2021, la moda

Per questa estate 2021 per quanto riguarda i costumi da bagno, non ci si discosta di molto dallo scorso anno. Tutt’altro. Molti modelli sono rimasti infatti invariati. Come il bikini ad esempio. Un classico per ciò che riguarda i costumi. E’ adatto alle donne magre e col fisico a clessidra. Ma va bene anche per le donne curvy che hanno un seno non troppo abbondante.

Si può spaziare dai modelli a vita alta che esaltano il lato B ma che comunque nascondono cicatrici o smagliature. Poi ci sono i modelli a fascia, per chi ha un seno piccolo e occorre un’imbottitura. Il normale triangolo che asciuga in fretta e sorregge i seni un po’ meno abbondanti. Infine il monospalla per chi vuole un tocco di classe, per chi ha un seno “medio” e vuole osare. Ci sono poi i costumi contenitivi e sexy, i pezzi interi per dirla meglio. Oggi esistono varianti sgambatissime con scollature mozzafiato. Il “costume intero” serve anche per chi è ai primi bagni e necessita proteggere la propria pelle dalle prime esposizioni ai raggi solari. Poi, ovviamente, ci sono quelli per le donne un po’ più in carne, che riescono in questo modo a occultare qualche imperfezione. 

costumi da bagno 2021

 

Il Tankini e l’abito da bagno

Costumi noti soprattutto oltre oceano, per quest’estate 2021 spopoleranno anche nel bel paese. Dal nome si evince che sono stati pensati per le donne più abbondanti. Ma anche le più magre potranno sfoggiare questa nuova moda, approfittando del fatto che si tratta di modelli divertenti e dai colori sgargianti.

Il tankini

Il tankini è sostituito principalmente da una canotta, dalla profonda o media scollatura larga adatta per coprire chi non vuole prendere troppo sole. O semplicemente chi ha partorito da poco e non si sente proprio a suo agio, chi vuole coprire la pancia, cicatrici o smagliature. Il pezzo di sotto può essere sgambato, a culotte o a mutanda semplice. 

L’abito da bagno

Pensato per chi vuole coprirsi, dal sole o dalle proprie imperfezioni, diverrà il cavallo di Troia per la Moda-mare 2021. Costituito da una canotta, o maglia scollata e da un gonnellino, i colori ricalcano la libertà e la freschezza della stagione. Mentre la comodità dell’abito lo rende adatto anche per sfoggiare un look ammiccante per la piscina. 

abito da bagno

E per le fantasie?

Le fantasie animalier, dalle sfumature particolari saranno nel 2021, possono essere abbinate a qualunque costume si scelga. Poi, per chi vuole nascondere qualche difetto del proprio corpo, può scegliere le classiche righe. Ci sono orizzontali o verticali, per costumi interi o a 2 pezzi per bichini, con fantasie a pizzo, monospalla e per i modelli più sgambati. 

Come scegliere il tessuto giusto?

Il miglior tessuto per i costumi da bagno è il neoprene, che è idrorepellente e si asciuga molto rapidamente. Inoltre, si può anche optare per la Lycra, il Dorlastan e il Techno Soft 2000. Quest’ultimo è particolarmente indicato per chi cerca un costume da bagno ottimale anche per la piscina.

E il modello?

Ovviamente quello dipende dai gusti individuali. Ci sono donne curvy che comunque amano osare con scollature audaci. O se si è magri meglio optare per una fascia imbottita. Di contro ci sono pizzi e merletti che offrono sempre un look sbarazzino e invitante.

Insomma per quest’estate 2021 al mare, sperando che si possa andare “tranquillamente”, non c’è che da scegliere i costumi da bagno che più vi piacciono. 

Potrebbe interessarti anche:  Cos'è un micro influencer: meno quantità più engagement