La moda delle felpe oversize: il nuovo trend donna 2020-21

367
felpe oversize

Bentrovati nel nostro angolo dedicato alla moda e lifestyle, a cura di Modelle Famose, dove troverete tutte le ultime news sui trend del fashion al femminile. Per il post di oggi vi parliamo di felpe oversize, che sembrano essere l’ultima frontiera della moda donna per la stagione autunno-invernale. Infatti questo capo è sempre più indossato e promozionato da top model e influencer alla ricerca di qualcosa di nuovo e intrigante, che strizza l’occhio anche alla comodità in questa stagione fredda e tediosa. Ed è così che per un outfit più prettamente sportivo, oppure casual o addirittura che si avvicina allo chic, si fa spazio nel guardaroba femminile anche a felpe larghissime, che sembrano quasi essere del proprio partner o fratello maggiore.

Vediamo come abbinare questo capo e gli ultimi trend sulla moda felpe 2020-21 nelle righe che seguono: bentrovati su modellefamose.com!

Felpe oversize: chi dice che siano adatte solo ai maschietti?

Che le felpe siano un capo tipicamente maschile, è un dato di fatto. Infatti gli uomini sono sempre alla ricerca, nelle occasioni informali, di felpe e capi più comodi, che possono essere indossati quando ci si vede con gli amici o si pratica dello sport. Ma da qualche anno a questa parte anche le donne vogliono il proprio spazio nell’indossare felpe, in una pratica più “modaiola”. Infatti le ragazze sono solite indossare la felpa non solo in occasioni di relax o sport, ma anche con abbinamenti che strizzano l’occhio al casual o ad un outfit sporty-chic. Ed è così che dive come le Kardashian sono solite indossare larghe felpe abbinandole a pantaloni da ciclista, diventati vero marchio di fabbrica di Kim.

Potrebbe interessarti anche:  Bikini verde leopardato di Emily Ratajkowski

Ma non solo questo: le felpe oversize sono abbinabili con tantissimi altri capi, per un outfit perfetto, di giorno e anche di notte. Un possibile abbinamento riguarda, ad esempio, una felpa oversize con cappuccio e zip con pantaloni culotte e sneakers. Per un tocco più glam, consigliamo anche un cappellino in pile.

Se poi vi piace il nero, potete optare per una felpa hoodie, con mini skirt di sangallo bianca, collant velati e cuissard di camoscio o in pelle. Se volete davvero osare potete infine abbinare una felpa hoodie ad una mini skirt e scarpe eleganti con tacco alto. Un mix di eleganza e irriverenza.

Felpe personalizzate: come promozionarsi con stile

Per tutte coloro che vogliono costruirsi il proprio outfit su misura, su alcuni siti potrete optare per felpe personalizzate, così da dare spazio al vostro stile e a tutta la vostra creatività.

Potete in questo caso scegliere il colore, il modello, applicare stampe, scegliere la taglia che più vi si addice, e il tutto comodamente a casa vostra, facendo arrivare il prodotto con consegna a domicilio.

Questa opzione resta ancora più valida se siete delle influencer o delle modelle che vogliono promuovere sé stesse, dal vivo o sui social. Personalizzare un capo d’abbigliamento può essere un’ottima trovata pubblicitaria e promozionale, per farsi notare da possibili brand interessati a usufruire dei vostri servizi. Infatti questo può risaltare agli occhi, e il logo posizionato nei punti giusti può rimanere impresso a coloro che sono in cerca di ragazze per le proprie campagne, oltre che porre all’attenzione l’aspetto più creativo di voi, che può essere decisivo per la scelta dell’influencer o della modella.

Potrebbe interessarti anche:  Stivali aderenti dalla punta quadrata

Conclusioni

Le felpe oversize stanno sempre più prendendo spazio nel guardaroba femminile, a riprova del fatto che le differenze tra uomini e donne in fatto di stile stanno sempre di più convergendo verso una parità nel modo di intendere la moda e le ultime tendenze.

Alla prossima con i nostri consigli di stile!

Articolo precedenteDiletta Leotta e King Toretto sono tornati insieme
Articolo successivoFinita la storia tra Brad Pitt e Nicole Poturalski