Outfit invernali da donna: gli ultimi trend e i nostri consigli

114
outfit invernali foto

La tendenza degli outfit invernali da donna inizia rompendo un tabù vecchio come il mondo: la lana non è un materiale per le donne più mature! La stagione autunno-inverno a cavallo tra il 2021 e il 2022 vede tra i trend principali in fatto di fashion, proprio i capi di lana, meglio se lavorati a maglia addirittura.

Stampe e fantasie sono ancora dominanti, come è stato per tutto il 2020 e il 2021, ma i colori osano di più. Infatti il colore più trendy della stagione invernale sarà il lilla, che si associa al già lanciato verde acqua e al color cammello (nello specifico è un marrone chiaro e caldo).

Come vestirsi, quindi, secondo i dettami della moda in questa stagione autunno-inverno?

Ecco gli outfit invernali da donna da non perdere nel nuovo appuntamento con i consigli di Modelle Famose in fatto di moda!

Outfit invernali da donna per l’ufficio e il lavoro

Come detto la lana va bene in qualsiasi situazione, in questo prossimo inverno. Anche nei tailleur per il lavoro (ad esempio nel caso dei brand Schiaparelli e Valli) che somigliano molto a quelli delle nonne degli anni Sessanta ma con una marcia sexy in più. Gonne corte abbinate a stivali alti, completo tubino e giacca intonata. 

Per chi ama osare ma non troppo, in ufficio, abbiamo i completi giacca-pantalone che lasciano vedere, di sotto, un top corto o magliettine comunque seducenti (come quelle prodotte da Vauthier e Givenchy).

L’eleganza però non è del tutto tramontata: gonna al polpaccio, camicetta raffinata e sopra un giaccone e una sciarpa con frange, il tutto in colori neutri e caldi. Lo stivale o le scarpe con tacco basso a completare il nostro outfit invernale elegante da ufficio.

foto donna affari

L’outfit invernale perfetto per il tempo libero

Per una passeggiata in libertà, per andare ad un incontro con le amiche, comodità e vivacità sono i trend da rispettare per gli outfit invernali da donna quest’anno. Jeans (anche strappati!) e giacche jeans con magliettine a collo alto, associate a scarpe a suola alta o a stivali importanti con berrettino sono un’idea, come suggerisce ad esempio Balenciaga.

Restando in tema di completi giacca-pantalone e per uscire con le amiche, sotto va bene anche il solo reggiseno! In alternativa abbiamo abitini a stampe colorate, con cappotti a pelo lungo e il mitico ritorno del giubbotto di pelle nera – perfettamente abbinato a gonne o pantaloni dello stesso materiale. Purché sia sempre eco-friendly! Felpe associate a gonne non sono più disdicevoli, anzi per le giovanissime sono il top. Da abbinare a degli scarponcini per completare il nostro outfit da uscita.

bomber di pelle foto

Cosa indosseremo nelle sere romantiche

Per essere sexy e romantiche nelle serate importanti, questo inverno le donne non dovranno dimenticare nell’armadio la minigonna! Perfetta se associata a stivaletti (magari con calza molto lunga), oppure a sandali con legaccio alla schiava o al classico tacco alto. Se invece amate il classico abito lungo, nessun problema è ancora un trend ma con diversi tagli qua e là per aumentare il “vedo e non vedo” che è oggi tanto seducente. D’obbligo in questa stagione il cappotto lungo, che fa tanto moda invernale 2021.

Le scarpe e anche gli stivali avranno zeppe o tacchi grossi e alti, forse non bellissimi da vedere come estetica ma utili per valorizzare i tubini scintillanti, i completini in pelle e le stravaganze in lungo.

gonne in velluto foto

Il nostro post dedicato agli outfit invernali da donna termina qui. Alla prossima con i consigli di moda a cura di Modelle Famose!

Articolo precedenteChristine Teigen: bio della famosa top model americana
Articolo successivoCara Delevingne, bio e carriera