Outfit primaverili moda donna: i trend del 2021

130
moda donna primavera 2021 foto

Outfit primaverili moda donna: i trend del 2021 nel post a cura di Modelle Famose

Sarà una primavera in lockdown o in libertà? Ancora presto per dirlo, sicuramente però si va verso una apertura e dunque la moda si organizza di conseguenza. E anche se fosse tutto condizionato dalle restrizioni anti Covid, come l’anno scorso, le donne insegnano che vestire bene e di tendenza è d’obbligo anche in casa, o per il selfie sui social! Nessuna rinuncerebbe allo stile, al sentirsi perfetta per la stagione. Nessuna rinuncerebbe a essere trendy! In questo post analizziamo così gli outfit primaverili da donna, per una stagione che si annuncia calda, in tutti i sensi.

Ma quindi cosa propone la moda per la primavera appena iniziata?

Sicuramente la donna tornerà ad essere vistosa, con tessuti lucenti e biancheria che si affaccia tra i veli. Via libera alle paillettes, alla finta pelle, ai jeans che renderanno super attraenti le giacche ma anche i pantaloni e le gonne corte primaverili.

Ecco quindi dieci suggerimenti, tra tante idee, per vestirsi nei prossimi tre mesi, nel post a cura di Modelle Famose e dedicato alle Ultime Tendenze Moda!

Le trasparenze

Veli, reti di uncinetto, ricami, bluse semi aperte, camiciole leggere… tutto va bene per esaltare le trasparenze in questa primavera 2021 per ciò che concerne la moda donna nella stagione che si è appena affacciata.

La biancheria intima sarà protagonista, non troppo esplicita, delle serate particolari, ma anche negli incontri tra amici. 

trend biancheria intima

 

Potrebbe interessarti anche:  Cos'è un micro influencer: meno quantità più engagement

Abiti comodissimi

Non saranno proprio delle tute ma ci somiglieranno parecchio, con i completi giacca e pantaloni che sono molto ampi, i camicioni da fermare in vita con le cinture colorate, le tuniche.

Lo strascico da lockdown si sente ancora nell’aria della moda di quest’anno, in cerca di abiti belli per uscire ma comodi come se si stesse in casa. 

abiti comodi moda donna primavera

Merletti colorati

I merletti aiuteranno a fare trasparenze e saranno protagonisti della moda primavera-estate del 2021.

La novità di quest’anno?

Non avranno più colori neutri e scialbi ma saranno azzurri, rosa, gialli, verdi … pastelli allegri e leggeri come questa stagione primaverile ormai entrata nel clou.

Il jeans è trendy

Gli anni Ottanta sono ancora tra noi, e dunque torna l’accoppiata blusa-jeans, secondo lo stile un po’ cow-girl. I jeans saranno trendy e un po’ onnipresenti, anche nelle gonne e negli accessori.

Uno dei must degli outfit primaverili moda donna 2021!

blusa-jeans foto

Il raso e le paillettes

Il ritorno in grande stile del raso e delle paillettes ci ricorda che la donna del 2021, in primavera, sarà luminosa, festosa, elegante e gioiosa. Deve irradiare bellezza così come questi tessuti rifletteranno e irradieranno la luce.

Evviva il bianconero

Per quanto riguarda i colori, la primavera si affida all’accoppiata bianco-nero specie per quanto riguarda gli abiti eleganti, o quelli per il lavoro. Tubini, completi, tailleur vedranno queste due tinte estreme diventare un gradevole mix.

completo elegante da donna

Il giallo pastello ci salverà

Ma tra i colori trendy della primavera 2021 troviamo ancora una volta i pastelli, le sfumature delicate e gentili di rosso, giallo, verde, azzurro. In particolare il giallo pastello sarà un colore molto presente nell’abbigliamento femminile alla moda in questa stagione.

Stampa foulard

Per le signore più stravaganti, ecco arrivare la nuova moda delle stampe foulard … quegli arzigogoli barocchi misti a temi marinari che di norma si trovano nei fazzoletti e nei foulard. Oggi decoreranno, invece, abiti, gonne, pantaloni oppure giacche.

Troppo vistosi? Ma è proprio questa la tematica di stagione!

Potrebbe interessarti anche:  Come scegliere un costume da bagno

outfit primavera donna

Coordinare tutto

Un altro segreto della moda donna primaverile sarà la capacità di coordinare. Niente contrasti eccessivi, al contrario, abbinare bene sarà un’arte fondamentale. Anche tre pezzi, invece di due. La fantasia non potrà che sbizzarrirsi nei vostri outfit primaverili 2021.

Micro cardigan

Una chicca del momento nei nostri consigli moda per voi sarà, infine, il micro cardigan. Queste giacchette diventeranno, nel 2021, dei copri spalle da usare in primavera sopra camicette e bluse, in estate anche … sul costume!

trend moda primavera

Il nostro post dedicato agli outfit primaverili da donna per il 2021, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Modelle Famose!