Modelle anni 2000: le più famose

1514
modella famosa anni 2000 foto

Modelle anni 2000: le più famose nel post a cura di Modelle Famose

Bentrovati ai lettori del fashion blog Modelle Famose. Oggi vi parleremo delle modelle anni 2000 più famose, offrendovi un’ampia selezione delle donne più belle e popolari di quel periodo.

Sembra passato pochissimo, invece queste modelle sono state protagoniste della moda ben 20 anni fa! Scopriamo, nelle righe che seguono, le bellissime donne che hanno conquistato le passerelle più prestigiose nei primi anni Duemila!

Modelle più famose degli anni 2000

Gli anni Duemila sono caratterizzati da una serie di tendenze moda che riprendono una decade precedente ogni anno, ma in chiave contemporanea. Nascono i look indie e la globalizzazione aiuta gli stilisti a prendere a prestito da tradizioni diverse di qualsiasi luogo del mondo.

Quali sono le modelle famose che hanno messo in passerella questa nuova moda? Inziamo la nostra carrellata di modelle al top in quegli anni con la modella Doutzen Kroes.

Doutzen Kroes

Doutzen Kroes inizia la sua carriera negli anni Novanta, ma la consacrazione arriva negli anni Duemila. Una delle tendenze di quell’epoca era di sfoggiare modelle molto magre e Doutzen risponde a questa esigenza, accanto a un viso da fotomodella. Così, nel 2000 inizia a lavorare per Calvin Klein e L’Orèal.

Lavora per qualche tempo per il brand di intimo Victoria’s Secret, ma nel 2010 deve lasciare per via della gravidanza. Nel 2014, torna in passerella due mesi dopo la nascita della seconda figlia. Passa così sui social, dove ottiene oltre 5 milioni di followers.

Ha lavorato per tantissime grandi firme della moda e con il brand di gioielli Tiffany & Co.

Inizia una campagna a difesa dell’ambiente per il territorio del Kenya, dopo un viaggio dove scopre la realtà di quei luoghi.

top model famose foto

Izabel Goulart

La supermodella di origini brasiliane inizia la sua carriera a 14 anni, quando la nota il parrucchiere della cittadina dove abita. La ragazza è alta e magra, così inizia cercando un’occasione a San Paolo.

La sua carriera esplode nel 2005, quando inizia a lavorare per Bottega Veneta, Jill Sander, Valentino, fino a diventare uno degli angeli di Victoria’s Secret.

La prima sfilata arriva a soli 16 anni, quando dovette indossare dei bikini. Il cinturino si ruppe, così la ragazza restò in topless per la gioia dei fotografi. Questo imprevisto però le diede lo slancio giusto per la sua carriera da top model.

Una piccola curiosità su di lei: ebbe anche una parte nel remake di Baywatch, ispirato al successo degli anni Novanta.

top model brasiliana foto

Miranda Kerr

Miranda Kerr inizia la sua carriera a soli 13 anni, quando la giovane australiana vince un concorso sulla rivista Dolly Magazine. È il 1997. Miranda ottiene subito il successo e inizia a lavorare a New York, per il brand Billabong.

Nel 2004, entra nell’agenzia Next Model Management. Così, inizia a lavorare per Levi’s, Richmond, cavalli, Elle, Maybelline, Victoria’s Secret. Nel 2009, è nuda e incatenata nella rivista Rolling Stones, per rappresentare i danni all’ambiente.

Oggi, è tra le 10 modelle più pagate al mondo.

Ha sposato Orlando Bloom, ma 3 anni dopo il suo matrimonio si ferma. Non si ferma, però, la sua carriera, che continua con aziende come: Reebok, H&M, Escada e Wonderbra.

Nel 2015, crea la sua collezione di gioielli con Swarovski e inizia la sua nuova storia con il creatore di Snapchat, Evan Spiegel. 

modella famosa anni 2000 foto

Alessandra Ambrosio

La supermodella brasiliana si sottopone presto a interventi di chirurgia plastica pur di entrare nel mondo della moda. Pratica da sempre tantissima attività fisica e la carnagione dorata la rende subito apprezzata da tutti i marchi che contano.

Inizia così a posare per Vogue, Elle e Harper’s Bazaar. Questo le apre le porte a marchi come Revlon, Calvin Klein e Giorgio Armani prima del 2000.

Poi, entra in una importante agenzia di moda. Nel 2004 sfila per il marchio Guess come testimonial, poi diventa uno degli angeli di Victoria’s Secret.

Nel 2014, il marchio le fa indossare speciali reggiseni carichissimi di cristalli e gioielli.

Ha anche un cameo nel film “007: Casinò Royale”.

Nel 2017, chiude in bellezza la sua carriera a Shangai, in occasione di una sfilata di portata mondiale.

alessandra ambrosio foto

Gisele Bündchen

Gisele Bündchen è una modella brasiliana che ha avuto successo un po’ in ritardo, perché le passerelle non erano pronte ad accettare il suo naso, nonostante alcune riviste la davano già per lanciata. Infatti, mentre le altre modelle sembravano pallide e magrissime, Gisele si caratterizzava per il bel colorito roseo e per il suo tratto di ottimismo.

Così, inizia a lavorare negli anni Novanta per Dolce&Gabbana, Alexander McQueen e Armani.

Il successo vero arriva dal 2000 al 2006, quando inizia a lavorare per Victoria’s Secret. Diventa poi la donna più bella del mondo per Rolling Stones US. Per qualche tempo, ha avuto anche un’ottima carriera di attrice, come in Il Diavolo Veste Prada. Oggi, è anche ambasciatrice dell’ONU.

Una delle top model brasiliane più famose al mondo!

modella brasiliana famosa

Conclusioni

Oggi abbiamo risposto alle vostre domande e ai dubbi che riguardano le modelle degli anni 2000 più famose. Restiamo in attesa delle vostre segnalazioni preziose per ampliare questa selezione. Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando lo spazio commenti sotto il post o tramite la pagina Contatti.

Il nostro indirizzo e-mail è: info@modellefamose.com

Per il momento è tutto. Alla prossima con le migliori notizie dal mondo delle sfilate e delle tendenze, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteModelle anni ’90: le più famose
Articolo successivoBiografia di Kate Moss – Supermodella e attrice stellare