Occhiali da sole particolari: come abbinarli

132
occhiali da sole particolari foto

Gli occhiali, nel corso degli anni, hanno assunto un duplice valore: sono infatti gli unici strumenti che ci consentono di correggere alcuni difetti della vista, ma al contempo sono diventati un accessorio fashion versatile di cui non si può più fare a meno. Siano da vista o da sole, vengono scelti in base alla forma del viso ma soprattutto tenendo conto anche del proprio stile e del look che si voglia avere. In particolare, gli occhiali da sole da donna e ragazza occupano ormai un ruolo fondamentale nel momento in cui si seleziona l’outfit del giorno. 

Ogni modello difatti viene apprezzato non soltanto dal punto di vista estetico ma soprattutto per la versatilità nel contribuire a presentarsi al meglio in base alle varie occasioni. 

Occhiali da sole: scegli i tuoi preferiti e proteggiti dai raggi solari

Gli occhiali da sole vengono indossati in primis per proteggersi dai raggi ultravioletti. La luce del sole infatti è così forte che, oltre a dare fastidio ai nostri occhi, potrebbe nuocere gravemente alla retina. Ma negli ultimi anni gli occhiali da sole sono diventati sempre di più un accessorio trendy che dona un tocco chic o casual, perfetti quindi da abbinare a borse, gioielli e scarpe per creare un outfit da vera diva. 

Ogni modello difatti viene progettato per adattarsi ai vari contesti. Gli occhiali da sole classici sono i preferiti da chi sia amante della routine e voglia quindi un accessorio “per tutti i giorni”, ma sono in realtà anche un buon compromesso per darsi un tocco casual chic, così come anche per fare running, una gita in barca o altre attività outdoor. 

Poi ci sono gli occhiali da sole con diverse colorazioni, che possono variare dal nero, marrone e verde fumé fino a quelli più accesi come rosa, viola, azzurro e altre tinte insolite, ideali per chi vuole che venga focalizzata l’attenzione sul proprio volto. Un po’ come chi predilige gli occhiali da sole dalle forme arrotondate e avvolgenti, che ricordano le atmosfere hippy chic, per avere un aspetto classico ma elegante. 

Come abbinare gli occhiali particolari al proprio outfit

Ed infine gli occhiali da sole che richiamano lo stile vintage: leopardati, maculati e tartarugati, che possono essere abbinati con vari outfit, come: 

  • Con cardigan verde o un soprabito verde oliva, per avere un look tra il casual e il comfy; 
  • Con un abito nero e scarpe di tela bianca, per avere un look trendy ma “spensierato”; 
  • Con jeans e t-shirt bianca per un look di tutti i giorni; 
  • Con camicia a maniche corte leopardata marrone chiaro per fare “en pendant”;
  • Con un soprabito beige e stivali in pelle scamosciata, per far risaltare gli occhiali leopardati; 
  • Con un girocollo bianco-nero, scarpe sportive gialle e occhiali leopardati per chi voglia avere un look semplice e spensierato.

Insomma, è possibile combinare i diversi capi di abbigliamento giocando con le nuance dei diversi occhiali da sole. Non resta allora che sbizzarrirsi a creare il proprio outfit sentendosi libere di osare, considerando i vari contesti!

Articolo precedenteGonne in velluto, trend fashion autunno-inverno 2021-2022
Articolo successivoBella Hadid: tutto sulla supermodella statunitense