Personalizzare le t-shirt con un logo aziendale: il fashion al servizio della promozione

87
t-shirt-con-logo-personalizzata

Le imprese di piccole e grandi dimensioni devono essere consapevoli dell’utilità dei gadget aziendali nel contesto di una strategia di marketing: questi articoli, infatti, sono utili sia per fidelizzare i clienti che per ampliare la platea di potenziali destinatari dei prodotti e dei servizi offerti. Sia chiaro: quella dei gadget aziendali non è certo una novità degli ultimi anni, ma anche adesso – in quella che in molti definiscono epoca digitale – questi semplici prodotti si rivelano decisamente efficaci. Le magliette personalizzate, per esempio, sono un tipo di gadget che presuppone un investimento minimo a livello economico e che, però, si dimostra altamente funzionale.

Perché scegliere le t-shirt personalizzate

Una dimostrazione concreta proviene dalle t-shirt e magliette personalizzate su Stampasi.it: prodotti che possono essere realizzati con la massima facilità, che costano poco e che fanno della versatilità il proprio punto di forza. Basta far stampare il logo aziendale sopra per fare in modo che le magliette assumano la stessa funzione di un cartellone pubblicitario, con l’obiettivo da un lato di fidelizzare i clienti e dall’altro lato di rendere il marchio molto più visibile.

Il sito Stampasi.it è la soluzione a cui affidarsi se si ha bisogno di magliette personalizzate o di qualsiasi altro tipo di gadget promozionale. I tempi di realizzazione e di spedizione cambiano a seconda del tipo di personalizzazione che viene richiesta e del numero di prodotti che vengono ordinati; in ogni caso la data di consegna per l’ordine viene visualizzata nel carrello virtuale. Non ci sono spese di spedizione se si sceglie la consegna standard, ma se si ha la necessità di anticiparla lo si può fare pagando un minimo supplemento. Il servizio clienti di StampaSi è a disposizione sia al telefono che in chat, oltre che via mail: tre modalità differenti per trovare tutte le risposte ai dubbi e alle domande in vista di un ordine da completare.

Fare promozione con le t-shirt personalizzate

Quando un’azienda ha la necessità di dare vita a un gadget promozionale che non comporti un investimento troppo elevato ma aiuti a fidelizzare la clientela, il ricorso alle t-shirt personalizzate è senza alcun dubbio una soluzione ottimale. Esse, infatti, possono essere scelte anche da imprese a conduzione familiare o da marchi piccoli che non possono spendere troppo ma, al tempo stesso, non intendono rinunciare alla possibilità di offrire un omaggio ai propri dipendenti e ai propri clienti. Ci sono un sacco di ragioni che possono indurre a distribuire degli omaggi, e di sicuro una delle più importanti consiste nell’atto di riconoscenza compiuto verso i clienti. Al tempo stesso, si tratta di una strategia di marketing di sicuro successo.

Una questione di visibilità

È evidente, infatti, che favorire la diffusione e l’utilizzo di magliette che riportino stampato un logo aziendale assicura al brand una visibilità maggiore. Per di più le t-shirt non sono articoli che durano lo spazio di pochi giorni o di poche settimane, ma se sono di qualità possono essere usate anche per mesi e anni. Insomma, si tratta di un prodotto longevo e versatile, destinato a essere impiegato in una grande varietà di occasioni e di contesti. Si possono distribuire anche in occasione di eventi particolari, come per esempio fiere di settore o convegni.

Non solo ai clienti

Ma i clienti di un’azienda non sono gli unici potenziali destinatari di questo tipo di gadget, che può essere regalato anche ai dipendenti, in modo che essi indossino le magliette sul posto di lavoro. Gli obiettivi che possono essere raggiunti attraverso questo piccolo e semplice accorgimento sono molteplici: da un lato si stimola la coesione e si promuove il senso di appartenenza a uno stesso gruppo; dall’altro lato si assicura la piena riconoscibilità agli occhi dei clienti.

Come scegliere la giusta personalizzazione

Le magliette personalizzate possono rappresentare una fantastica idea anche in occasioni di eventi sportivi: un allenatore, per esempio, potrebbe scegliere di donare le t-shirt ai componenti del proprio team in vista di una competizione importante. Non ci sono limiti alla creatività e alla fantasia, perché le idee da mettere in pratica sono numerose. Al di là delle esigenze aziendali, infatti, le magliette personalizzate possono essere richieste e impiegate in altri contesti: magari per una festa, in modo che le t-shirt possano essere indossate da tutti gli invitati in vista di una celebrazione per un matrimonio, per un addio al celibato, per una promozione sul lavoro, e così via.

Dalle aziende ai privati

Ecco, quindi, che anche i privati si possono affidare alle t-shirt personalizzate per trovare delle idee regalo perfette, magari in vista di un compleanno. Non solo gli adulti, ma anche i bambini sono i destinatari ideali di questo tipo di prodotto. Sulla superficie si può far stampare una frase ma anche una foto.

Articolo precedenteBella Hadid: tutto sulla supermodella statunitense
Articolo successivoClaudia Schiffer, bio della famosa modella tedesca